La cura delle piante non consiste solo nell'innaffiarle ogni tanto. È vero che ogni tipo di pianta richiede una cura diversa ma tutti hanno bisogno dell'amore per essere molto carini. In realtà, la pulizia delle foglie delle piante serve a facilitare il loro processo di fotosintesi poiché la polvere accumulata sulle foglie impedisce loro di respirare e rende difficile per loro convertire l'ossigeno in energia durante la notte per nutrirsi. Ma è anche interessante per noi perché è grazie alla fotosintesi che le piante puliscono l'aria della casa e la rendono un luogo più sano e piacevole. Se sei uno di quelli che non possono vivere in una casa senza un po 'di verde, ti interesserà questo articolo su come pulire le foglie delle piante .
Rimuovere le foglie morte è la prima cosa che devi fare per rendere la vita più facile alle tue piante. Una volta alla settimana è sufficiente, anche se ti consigliamo di dare un'occhiata ogni giorno, specialmente se sono piante da interno poiché queste piante tendono ad essere più delicate e (a causa dello spazio) sono in piccoli vasi. Questo è il motivo per cui le foglie cadono immediatamente e non si vedono finché la pianta non affoga perché ostruiscono la terra, che è dove si beve.
Per una pulizia standard, tutto ciò che serve è un po 'd'acqua. A seconda del tipo di foglia della tua pianta, devi pulire le foglie delle piante in un modo o nell'altro:
- Piante a foglia larga: pulirle una per una con un panno in microfibra inumidito in acqua o altri prodotti detergenti alternativi.
- Piante a foglia piccola : quando la foglia è molto piccola non è necessario pulirle una ad una ... Il sistema migliore è spruzzare un po 'd'acqua sulla parte superiore con un vaporizzatore e agitarle delicatamente.
- Piante con foglie vellutate: usa un pennello a setole o capelli morbidi per strofinarle delicatamente, poiché il panno normale, come hanno sollievo, non le pulisce bene. Inoltre, puoi bagnarlo nel prodotto o no, perché rimuovere la polvere con il pennello è sufficiente.
- Piante con fiori : non si toccano! I fiori sono molto delicati e non c'è niente da fare tranne rimuoverli quando sono asciutti, in modo che non cadano a terra e anneghino l'intera pianta.
- Piante con cactus di tipo spinoso : In questi casi è meglio passare un pennello sulle spine, senza acqua o altro.
Illumina le tue piante usando una serie di prodotti fatti in casa per pulire le foglie delle piante, come la birra. Immergere una spugna nella birra, scolare bene e correre attraverso le foglie. Apparentemente, l' orzo è benefico per le piante e dà loro vigore. Non esagerare, certo, ma ciò che possiamo assicurarti è che darà risalto alle sue foglie.
L'aceto è ideale anche per la pulizia delle foglie delle piante in quanto funziona praticamente per tutto, quindi ti consigliamo di adottare l'aceto tra i tuoi prodotti per la pulizia. Per l'economico, l'ecologico e la sua capacità di ridare luminosità a praticamente tutto, comprese le foglie delle tue piante. In un vaporizzatore mettere una miscela di acqua con un po 'di aceto e procedere a pulire le foglie come abbiamo spiegato nell'articolo, a seconda del tipo di foglia.
Un'altra opzione per pulire le tue piante è con il latte. Strofinare delicatamente le foglie della pianta con uno straccio imbevuto di latte. Darà loro lucentezza e, inoltre, risulta che il latte intero è un eccellente fungicida, quindi puoi prevenire l'apparizione di funghi nelle tue piante. Il rapporto ideale è una parte del latte per ogni dieci di acqua.
Infine, puoi rafforzare il vigore delle tue piante in generale aggiungendo questi integratori naturali all'acqua o direttamente alla terra per prendersi cura delle piante:
Bancarella del caffè
Serve come fertilizzante per le piante, in particolare le ortensie, le azalee e le orchidee, poiché aumenta il livello di acidità del suolo, che è ciò di cui queste specie hanno bisogno. Mescolare i fondi di caffè con la terra per ottenere questo effetto. Anche se fai attenzione, se vedi che le foglie iniziano ad asciugarsi alle punte è che hai attraversato il livello di acido.
Guscio d'uovo
Perché aumenta i livelli di calcio delle piante e dà loro la forza. Tritare un paio di gusci d'uovo e metterli a terra, intorno alla pianta.
Infuso di tè freddo
Preparati un tè e aggiungilo all'acqua di irrigazione, le proprietà antiossidanti del tè andranno a terra e serviranno da rinforzo alle tue piante. Inoltre, il tè previene la presenza di funghi. Un altro modo per usarlo è mescolando direttamente il contenuto della bustina con il terreno delle tue piante.
Lascia Il Tuo Commento