Come prendersi cura di un tiglio

Crescere un tiglio è molto semplice. Se ne hai uno nel tuo giardino o stai pensando di piantarne uno, presta attenzione al seguente articolo. In questa occasione, vi diamo alcuni consigli su come prendersi cura di un tiglio . Questi alberi sono molto grati, perché oltre a darti buoni frutti, emanano una fragranza squisita in tutto il tuo giardino. Il tiglio è l'ideale per i paesi con climi caldi, perché hanno bisogno di una temperatura elevata per sopravvivere. Ci sono diversi tipi di tiglio, cerca la varietà che ti piace di più nel tuo vivaio o nel tuo negozio di giardinaggio e impara a prendersi cura della tua pianta a casa.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un rambutan Passaggi da seguire: 1

La temperatura dell'ambiente in cui coltiverai il tuo tiglio è uno degli aspetti più importanti prima di piantare questo albero da frutto. Non tollera le basse temperature, in quanto può causare gravi danni e, addirittura, non lasciarlo sopravvivere. Se vivi in ​​zone fredde, è meglio che durante la stagione invernale ti prendi cura del tuo albero al chiuso. Pensa di poterlo piantare in un vaso.

2

Se vuoi che il tuo albero dia buoni calci, dovresti pensare al suolo e al suo livello di pH . Dovresti sapere che se il pH del terreno è molto alto, l'albero non darà frutti. Per ridurre i livelli, ti consigliamo di aggiungere un po 'di lime a terra.

3

Per quanto riguarda l'irrigazione, dovresti fare in modo che il terreno dreni bene, in modo che l'umidità non contribuisca a far ammalare l'albero. Non è necessario innaffiare eccessivamente il tiglio. Raccomandiamo un'irrigazione moderata durante i periodi di siccità. Dopo aver ridotto la quantità d'acqua, puoi irrigare il tiglio ogni due settimane senza problemi.

4

Dopo i primi anni di vita del tiglio, non è necessario pagare per questo. Tuttavia, se si desidera farlo di volta in volta, si consiglia di non applicare il fertilizzante molto vicino alla base dell'albero, altrimenti l'albero potrebbe ammalarsi a causa dell'umidità, ricordarsi che non richiede grandi quantità di acqua. Ti consigliamo di applicare un po 'di fertilizzante ogni tre o quattro mesi, specialmente durante il primo anno. Quindi ridurre la dose.

5

Infine, quando si tratta di prendersi cura del proprio tiglio, si dovrebbe evitare che i parassiti e le malattie attacchino l'arbusto, perché se non ci si prende cura di loro con molta cura e dedizione, potrebbe non darvi abbastanza frutti. I tigli prendono tra 3 e 6 anni per dare i suoi frutti. A partire da 8 anni, iniziano a produrre grandi quantità. Quindi, se rilevi che un qualche tipo di insetto o insetto sta attaccando il tuo albero di tiglio, vai rapidamente in un negozio di giardinaggio per ottenere i pesticidi necessari per combatterlo.

 

Lascia Il Tuo Commento