Quali sono le migliori piante per buona fortuna

Vuoi decorare la tua casa con le piante? La verità è che ci sono molte opzioni per le quali puoi scegliere, ma se allo stesso tempo puoi provare ad attirare buoni presagi, avrai molto bestiame. Ed è che la saggezza popolare assicura che alcune specie siano utili per chiamare fortuna e allontanare le vibrazioni negative. Quindi non aspettare oltre e scopri con questo articolo quali sono le migliori piante per fortuna.

Potresti anche essere interessato: quali sono le piante che portano sfortuna

bambù

Oggi, una delle piante interne più comuni trovate nelle case è la canna di bambù, una specie che è anche caratterizzata dalla sua capacità di attrarre buona fortuna. Anche se è una specie specifica di climi umidi, la verità è che attualmente si adattano molto bene ad altri climi.

In questo modo, non aspettare nemmeno un secondo per mettere un vaso d'acqua con alcuni steli di bambù in un luogo ombreggiato nella tua casa. Ricorda che devi cambiare frequentemente l'acqua per evitare la proliferazione dei germi; Ti consigliamo inoltre di consultare il nostro articolo su come prendersi cura di un bambù per conoscere tutte le cure di cui hanno bisogno.

Menta piperita e menta

Conosciamo tutti gli usi culinari e le molteplici proprietà medicinali della menta e della menta, due specie molto simili che non devono essere confuse, ma quello che molte persone non sanno è che queste piante sono anche appropriate per chiamare fortuna.

Quindi, si sostiene che la menta aiuta a scongiurare vibrazioni e mantenere la casa in piena armonia, mentre la menta è stata persino usata come protezione contro gli esagoni o per attirare denaro.

Quindi, non dimenticare di consultare i nostri articoli per far crescere queste piante a casa:

  • Come piantare la menta
  • Come prendersi cura di menta
  • Come piantare la menta piperita
  • Come prendersi cura della menta

Pianta dei soldi

Come indica il nome comune, le piante della specie Plectranthus verticillatus si trovano in più case come speranza per chiamare denaro. Ed è che la credenza popolare afferma che non ci sarà alcuna penuria di reddito per coloro che coltivano una pianta monetaria a casa; È chiaro che non è una fonte di monete, ma chissà quanta verità ci sia nella leggenda e per dimostrare che nulla è perduto.

In questo modo, questa pianta da interno ha bisogno di un posizionamento strategico in un punto alto per crescere ed espandere i suoi rami senza problemi. A sua volta, non sarà appropriato collocarlo in un luogo troppo soleggiato o le sue foglie potrebbero bruciare; quindi ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come prendersi cura della pianta dei soldi per sapere tutto su questa varietà.

crisantemo

Oltre ad essere molto belli, i crisantemi sono anche una delle migliori piante per fortuna e felicità. Si dice che contribuiscano a ridurre le tensioni e quindi a favorire il rilassamento, quindi sarà opportuno collocarle in un luogo dove trascorriamo il nostro tempo di relax come il giardino o la terrazza. Allo stesso modo, anche se è una pianta all'aperto, puoi scegliere di tagliare alcuni dei suoi fiori e metterli in un vaso con acqua in stanze come il soggiorno.

Anche se non è complicato mantenere bellissimi questi fiori colorati, la verità è che devi conoscere la cura di base dei crisantemi per offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno e garantire il loro aspetto in ogni momento.

eucalipto

Oltre ad essere molto utile per alleviare i disturbi respiratori e alleviare il freddo, l' eucalipto è anche considerato appropriato per attrarre successo e prosperità soprattutto negli affari. Quindi, non dovresti esitare ancora un minuto per metterti nel tuo ufficio, negozio, ecc. alcuni rami di questa pianta con aroma caratteristico.

Va anche notato che questa specie è considerata un grande depuratore per scongiurare le cattive energie e riconciliare un ambiente di pace e tranquillità ovunque sia posto. Allo stesso tempo, manterrà la stanza profumata in ogni momento.

 

Lascia Il Tuo Commento