Come scegliere la cera depilatoria

In alcune parti del corpo i peli sembrano molto sgradevoli, quindi sia le donne che gli uomini scelgono di depilarle. Esistono diversi metodi di epilazione, i più scelti tra questi sono le lame e la cera depilatoria, le lame sono economiche e ideali per uscire dalla fretta e la cera è molto resistente e nel tempo indebolisce i capelli. I professionisti raccomandano di optare per la cera depilatoria, poiché questo è un metodo che riesce a mantenere l'area priva di peli per diverse settimane e poi i capelli diventano più sottili e più deboli. Esistono diversi tipi di cera, quindi di seguito in .com ti insegneremo come scegliere la cera depilatoria giusta per te.

Potresti anche essere interessato a: Come curare le bruciature della cera depilatoria

Tipi di cera depilatoria

Esistono tre tipi di cera :

  • Cera calda
  • Cera calda
  • Cera fredda

Ognuno di loro ha caratteristiche, vantaggi e svantaggi diversi, che è molto importante sapere per scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Cera calda

È la cera più usata, viene riscaldata a bagnomaria, nel forno a microonde o in appositi apparecchi per riscaldare la cera e poi applicata sulla pelle e quando si raffredda, i peli aderiscono ad essa e quando la cera viene estratta con un tirante la pelle è priva di peli.

Questa cera è ideale per tutti i tipi di pelle, ma questi devono essere esenti da ferite e lesioni. Non è raccomandato per le pelli troppo sensibili e per le donne che hanno vene varicose. All'inizio può causare disagio quando si applica la cera calda e il dolore è leggero durante la rimozione.

Cera calda

Questa cera viene applicata sulla pelle senza scaldarla e quindi rimossa posizionando una striscia di tessuto sulla cera e con una sola trazione. La cera calda può essere meno efficace sui capelli molto ribelli e può essere un po ' più dolorosa, poiché la temperatura non espande i pori. Questa cera è molto igienica, dal momento che non può essere riutilizzata.

Cera fredda

La cera è in bande, che vengono riscaldate strofinando con le mani e applicate all'area, la cera depilatoria viene premuta sulla pelle per aderire ai peli e quindi rimossa come le altre cere. È ideale per la pelle resistente e si applica sulla pelle pulita e asciutta.

 

Lascia Il Tuo Commento