Come mangiare le barbabietole crude

La barbabietola è una radice molto nutriente, che offre un eccellente contributo di ferro, fibre e vitamine che ne favoriscono in modo significativo la salute e l'organismo. Tuttavia, in molte case non è il cibo più consumato, quindi a volte non conosciamo il modo corretto di mangiarlo e se è possibile mangiarlo senza cucinare . Possiamo effettivamente mangiarlo crudo, sfruttando al massimo i suoi benefici senza perdersi cucinando, ma se non sai da dove iniziare, in .com spieghiamo come mangiare la barbabietola cruda e in quali casi non è consigliabile mangiare questo cibo.

Potresti anche essere interessato a: Come mangiare la farina d'avena cruda

Mangiare barbabietole crude in insalata

Uno dei modi più popolari per mangiare la barbabietola cruda è aggiungendolo all'insalata. Per questo puoi grigliarlo o servirlo in fette molto sottili. La barbabietola grattugiata o affettata di solito è molto ben accompagnata con patate, uovo sodo, lattuga, pomodoro e altre verdure come le carote, un'alternativa deliziosa che è molto facile da fare.

Questo alimento è ricco di ferro, perfetto per combattere l'anemia, la fibra, ideale per migliorare il transito intestinale e l'acido folico, essendo un buon alleato delle donne incinte.

Prendi delle barbabietole crude nei succhi di verdura

Un altro modo ideale per incorporare barbabietole crude nella vostra dieta è ingerendo in succhi naturali. Uno dei più popolari è il succo d'arancia, la carota e la barbabietola, conosciuti come 3 in 1 . Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, beta-carotene, ferro e minerali, è l'ideale per nutrire il nostro corpo.

Per elaborarlo avrai bisogno di:

  • 1 litro di succo d'arancia naturale
  • 1 barbabietola
  • 1 carota

Lavare e sbucciare la carota e la barbabietola. Tritare e aggiungere tutti gli ingredienti ad un frullatore o ad un robot da cucina per formare un succo, filtrare per ottenere un risultato più liquido. Se necessario, puoi addolcire con un cucchiaino di miele. Bere preferibilmente appena fatto.

Quando non è raccomandato mangiare barbabietole

Sebbene le barbabietole siano piene di benefici, è importante limitare il loro consumo se:

  • Siete inclini alla formazione di calcoli renali, perché questo cibo è ricco di ossalati, che contribuiscono alla formazione della pietra nei reni.
  • Conti con gotta o artrite, in questi casi l'ossalato può essere dannoso.
  • Soffri di pressione alta o hai bisogno di assumere una dieta a basso contenuto di sale, poiché questo alimento è ricco di sodio.
 

Lascia Il Tuo Commento