Come rimuovere l'alito cattivo con perossido di idrogeno

L'alitosi può essere dovuto a diverse cause come l'igiene orale inadeguata o inesistente, sebbene possa anche avere origine nei problemi di stomaco o nel sistema digestivo. A volte, semplicemente, risponde a una situazione specifica e l'alitosi scompare in poche ore o un giorno. A seconda della sua causa, è conveniente usare alcuni trattamenti o altri, specialmente quando l'alitosi persiste. Ad ogni modo, puoi anche scegliere rimedi casalinghi o popolari, uno dei più noti essendo l'acqua ossigenata.

Ma funziona davvero? Come dovrebbe essere usato? Hai qualche pericolo? In, spiegheremo come rimuovere l'alito cattivo con perossido di idrogeno in modo da poter utilizzare questo rimedio in modo efficace e corretto.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'alito cattivo con il bicarbonato di sodio

Proprietà del perossido di idrogeno per rimuovere l'alitosi

L'acqua ossigenata è ben nota, evidentemente, per il suo uso per le ferite. Tuttavia, ha molti altri usi per la bellezza, per esempio, alleggerire i capelli e anche per la salute orale.

In questi casi, le proprietà dell'acqua ossigenata per eliminare l'alito cattivo si concentrano sul suo potere disinfettante, che consente di eliminare virus, batteri, spore o lieviti. In questo modo, l'acqua ossigenata può rimuovere l'alitosi perché elimina i batteri che si accumulano nella bocca a causa di scarsa o errata igiene orale e sono i principali responsabili dell'alitosi.

Se vuoi maggiori informazioni, lo troverai in Benefici e usi di acqua ossigenata.

Acqua ossigenata adatta per uso orale e tipi di alitosi

Come abbiamo discusso all'inizio di questo articolo, ci sono diversi tipi di alitosi, sebbene possano essere divisi in tre grandi gruppi:

  • Da cattiva digestione: o vari problemi di stomaco o digestivi.
  • Per il cibo : cattivo odore della bocca e persino sapore, generato dal cibo che viene mangiato, come la cipolla o l'aglio.
  • Con il tartaro nei denti : o con un'igiene dentale cattiva o inesistente o con il non fare bene lo spazzolino e la bocca.

In generale, l'acqua ossigenata può agire solo per rimuovere l'alitosi in quest'ultimo caso. Cioè, in quelle alitosi che sono causate dal non lavarsi i denti (o non farlo bene), dal tartaro o dall'accumulo di batteri da resti di cibo che sono stati accumulati in bocca.

Come rimuovere l'alito cattivo

Nel resto dell'alitosi, l'acqua ossigenata non è efficace perché il problema, anche se si nota l'alito cattivo o il gusto, non è nella bocca, ma di solito viene dallo stomaco, essendo necessario ricorrere ad altri trattamenti o rimedi.

In questo altro articolo ti insegniamo come combattere l'alitosi dello stomaco.

Come rimuovere l'alito cattivo con perossido di idrogeno

Il modo più comune e più semplice per rimuovere l'alitosi con acqua ossigenata è fare una cabina o un collutorio. Il modo per farlo è facile. Hai due opzioni:

  • Risciacquare la bocca direttamente con perossido di idrogeno : in questo caso, si dovrebbe prendere acqua ossigenata, che si può acquistare in farmacia o in parafarmacie, per versare una piccola quantità in un bicchiere. Normalmente, non esiste una quantità esatta per questo collutorio ma, come guida, possiamo dire che è simile a quello che useresti con qualsiasi altro collutorio.
  • Mescolare acqua ossigenata con acqua : nel caso in cui l'alitosi non sia molto intenso, è possibile preparare uno sciacquo mescolando acqua con perossido di idrogeno. La miscela dovrebbe essere in parti uguali per dare una quantità totale simile a quella di qualsiasi collutorio.

Collutorio con perossido di idrogeno per l'alitosi

Con una delle due opzioni, il processo di utilizzo di questo collutorio è lo stesso. In questo modo, devi:

  1. Spazzolare i denti, la lingua, le gengive e il resto della bocca con pennello e dentifricio.
  2. Utilizzare il filo interdentale per pulire tra i denti e rimuovere eventuali resti di cibo che potrebbero essersi accumulati.
  3. Prendi il risciacquo del perossido di idrogeno o mescola con acqua, come hai scelto, per avere un buon tempo su bocca e denti. Puoi anche fare i gargarismi con il perossido di idrogeno.

Con questi semplici passaggi, l'intero processo sarebbe finito e la bocca sarà più pulita . I risultati vengono notati subito.

Dentifricio con acqua ossigenata per l'alito cattivo dalla bocca

Un altro modo di usare l'acqua ossigenata per fermare l'alitosi è usare i dentifrici che lo contengono . Molti di loro, sia quelli di marchi più commerciali che quelli di vendita in farmacia e parafarmacie, lo includono tra i suoi ingredienti.

Normalmente, non appare come perossido di idrogeno, ma come perossido di idrogeno . L'altra opzione è collutori o collutori che contengono anche perossido di idrogeno.

Potresti anche essere interessato a Come fare il dentifricio in casa.

Precauzioni durante la rimozione di alitosi con perossido di idrogeno

Sebbene l'acqua ossigenata sia efficace per rimuovere l'alitosi, la verità è che, come qualsiasi prodotto, richiede una serie di consigli o precauzioni:

  • Frequenza d'uso : in generale, se avete un problema specifico di alitosi, non vi è alcun problema nell'utilizzo di acqua ossigenata per diversi giorni di fila e, addirittura, per una settimana. Tuttavia, non è conveniente usarlo tutti i giorni perché nella bocca ci sono anche microrganismi che devono essere lì e agire come difesa naturale. Il perossido di idrogeno può ucciderli a causa del loro potere disinfettante, causando un problema di salute.
  • Candeggina : l'acqua ossigenata ha anche potere sbiancante, quindi dovresti fare altrettanto attenzione con il suo uso per evitare di danneggiare lo smalto dei denti. In questo senso, l'acqua ossigenata può essere un pericolo per i denti.

Con questi suggerimenti e linee guida su come rimuovere l'alito cattivo con acqua ossigenata, speriamo che tu abbia aiutato a conoscerne l'uso corretto. Raccomandiamo sempre che, in caso di problemi, consultare il medico o lo specialista per indicare le linee guida più adatte per l'origine della tua alitosi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento