Quali sono le proprietà di sesamo

Sesamo o sesamo - entrambi si riferiscono alla stessa cosa - è un seme utilizzato in cucina, direttamente o nella preparazione di oli, così come si distingue per i suoi benefici per l'organismo umano. Sin dai tempi antichi è stato coltivato e ci sono molteplici usi che possono essere dati a questi semi. Pertanto, in vogliamo spiegare quali sono le proprietà di sesamo.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le proprietà dell'amaranto? Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, è essenziale evidenziare una delle principali proprietà del sesamo come contenente alte dosi di acidi grassi insaturi omega 3 e omega 6. In questo modo, il consumo di semi di sesamo aiuterà a regolare i livelli di colesterolo in sangue e prevenire l'accumulo di grassi nelle nostre arterie.

2

Inoltre, sesamo è raccomandato per le persone che soffrono di anemia, in quanto fornisce ferro a grandi dosi, così come calcio e zinco. Il suo consumo può essere fatto direttamente in semi o come olio di sesamo o sesamo.

3

Tra le proprietà del sesamo, la sua importanza come antiossidante che contribuirà a mantenere le cellule giovani e prevenire l'invecchiamento precoce è anche degno di nota. Inoltre, sarà utile evitare i radicali liberi che causano malattie come il cancro.

4

Il sesamo o il sesamo è un'importante fonte di fibre, quindi aiuterà a regolare il transito intestinale e aiutare le persone che soffrono di stitichezza. Inoltre, ci sono mucillagini presenti in esso che hanno un grande potere lassativo.

5

È anche essenziale sapere che i semi di sesamo sono indicati per ridurre lo stress, rilassando il sistema nervoso. Beneficia anche della memoria o può alleviare problemi di insonnia e irritabilità.

6

Sebbene ci siano molti usi medicinali del sesamo, sarà sempre necessario consultare il nostro medico prima di incorporarlo nella nostra dieta abituale per evitare possibili controindicazioni ed effetti collaterali del sesamo. Inoltre, dovrebbero prestare particolare attenzione alle persone con problemi ai reni e malattie del fegato, così come le donne incinte dovrebbero parlare prima con il medico o il ginecologo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento