Come trattare l'acne durante la gravidanza

L'acne adulta è il risultato di tutta una serie di fattori, tra cui troviamo quelli relativi agli ormoni . Questo è il motivo per cui alcune donne sono affette da questo disturbo della pelle durante la gravidanza, perché durante questo periodo si verificano molti cambiamenti ormonali . Questo è anche il caso di macchie sulla pelle che, nonostante abbiano molte cause, possono essere aumentate durante la gravidanza. Se questo è il tuo caso, non perdere questo articolo su come trattare l'acne durante la gravidanza.

Potresti anche essere interessato: quali sono i tipi di acne? Passaggi da seguire: 1

Se sei incinta e vedi sintomi di acne, dovresti consultare il medico o il dermatologo . Uno specialista può esaminarti e fare una diagnosi; Questo sarà molto importante in tutti i casi, ma soprattutto nel caso delle donne in gravidanza.

2

I cambiamenti ormonali della gravidanza possono essere tradotti come stimolazione delle ghiandole sebacee che aumenteranno la produzione di sebo, in eccesso. Questo è ciò che conosciamo colloquialmente come grasso della pelle. Questo è il motivo per cui è molto importante sapere come prendersi cura della pelle grassa e quindi ridurre la comparsa di acne.

3

In questo modo, per combattere l'acne durante la gravidanza sarà necessario pulire la pelle con un sapone adatto (senza olio), sia al mattino che alla sera.

4

Inoltre, sarà necessario idratare la pelle e trattarla con prodotti che regolano il sebo e aiutarci a mantenere la nostra pelle pulita e contrastare l'acne durante la gravidanza.

5

Si raccomanda inoltre alle donne incinte che soffrono di acne di non usare il trucco, per quanto possibile. In caso di trucco, dovrebbe essere fatto con prodotti fluidi e particolarmente indicato per la pelle grassa.

6

L'idratazione non sarà necessaria solo dall'esterno, ma dovrai anche bere molta acqua per rimanere idratata durante la gravidanza e combattere l'acne.

7

Infine, sarà anche essenziale non toccare le macchie nere, i brufoli e altri sintomi dell'acne che appaiono durante la gravidanza, in quanto potrebbero infettarsi e peggiorare. Allo stesso modo, se li manipoli, dopo che appaiono macchie e cicatrici, puoi vedere qui perché si verificano cicatrici da acne.

suggerimenti
  • Consultare il proprio medico o il dermatologo sui trattamenti anti-acne durante la gravidanza.
 

Lascia Il Tuo Commento