Come darti un automassaggio

Se non hai un parente o un amico che può darti un massaggio in quei momenti in cui ti senti teso e carico e non hai soldi per andare da un professionista. Poi ti diciamo come darti un automassaggio, cioè come darti un massaggio .

Potresti anche essere interessato: come massaggiare la schiena con una palla

Doccia con acqua calda

Prima di iniziare un massaggio, è importante rilassare i muscoli del corpo attraverso una doccia calda. In questo modo sarai in grado di alleviare la tensione e i muscoli muscolari. Quando finisci la doccia, devi asciugarti bene con un asciugamano.

Senza vestiti

È importante che dopo la doccia non ti vedi, perché il massaggio è più efficace con il contatto pelle a pelle. Quindi puoi usare la crema o una lozione speciale per massaggiare e le tue mani scivoleranno meglio.

Collo, collo e spalle

Il collo, la cervice e la spalla tendono ad essere aree in cui la tensione si accumula e di solito ci lamentiamo degli insetti. Per darci un massaggio in questa zona, dobbiamo farlo in alcune parti. Cioè, prima un braccio e poi l'altro. Devi mettere la crema sulla punta delle dita e strofinare entrambe le mani prima di applicarle sulla pelle del tuo corpo. Il massaggio in questa zona deve iniziare con la mano dalla parte posteriore del collo e andare verso la spalla opposta. Devi continuare lungo il braccio, seguire la mano e finire tra le dita. Devi fare un massaggio con movimenti circolari e quando trovi un nodo muscolare devi insistere con il massaggio in quella zona. Dopo aver fatto un impasto nella zona che è più contratta, devi applicare una pressione per 90 secondi sul punto che provoca dolore mentre si ripete dolcemente e profondamente. Quando hai finito con una spalla, devi fare dall'altra parte: una volta che entrambe le braccia sono finite, devi allungare l'intera area. Per questo, devi abbracciarti.

Parte inferiore della schiena.

Nel punto precedente hai lavorato sulla parte superiore della schiena, a questo punto ti insegniamo come massaggiare e rilassare la parte inferiore della schiena . Per fare questo devi rotolare una coperta, un asciugamano o una stuoia da yoga e appoggiarla sul pavimento. Quindi devi allungare sopra di lei, posizionando la parte inferiore della schiena sul rullo in modo che le spalle e le natiche tocchino il terreno. Devi estendere le braccia verso l'esterno, dalle spalle e respirare profondamente. Quindi il tuo corpo è nella forma di "t". Per massaggiare la schiena, devi rotolarla sul rullo con l'aiuto dei tuoi piedi. Per finire di lavorare in quest'area, devi allungarla. Per fare questo, devi sederti sui tuoi piedi e sulle ginocchia e inclinare il tuo corpo in avanti fino a quando il tuo petto cade sulle tue cosce. In questa posizione devi piegare le braccia e appoggiare la testa sulle tue mani. Tieni questa posizione per 20 secondi mentre respiri delicatamente e profondamente e ti accorgi che il tuo corpo si sta allungando.

suggerimenti
  • Se vuoi sapere come darti un auto-massaggio puoi chiedere alla tua massaggiatrice, lui può guidarti.
 

Lascia Il Tuo Commento