Come rendere l'acconciatura durare più a lungo

L'umidità, il caldo, il vento o solo il passare delle ore possono rendere i nostri capelli gradualmente cadendo a pezzi e non perfetti come quando abbiamo appena fatto. A questo aggiungiamo che certi tipi di capelli, come quelli più spessi, dritti o ricci, tendono a spettinare più facilmente e perdono la forma iniziale. Se vuoi essere bello e spettacolare più a lungo, nel seguente articolo ti mostriamo alcuni consigli utili per rendere i capelli più lunghi e rimanere intatti per ore.

Potrebbe interessarti anche: Acconciature per capelli lunghi Passaggi da seguire: 1

Se hai intenzione di usare l'asciugacapelli per pettinarti, ti consigliamo di usare l'aria calda per asciugare i capelli, ma finisci di applicare l'aria fredda per chiudere le cuticole aperte dal calore. Ciò aiuterà l'acconciatura a durare più a lungo e rimarrà intatta più a lungo.

2

Non dimenticare di applicare un protettore termico su tutti i tuoi capelli prima di utilizzare apparecchi elettrici come asciugatrici, ferri da stiro o pinze. Con questo, otterrete che l'acconciatura è più bella e i capelli non sembrano secchi e indeboliti. Inoltre, è conveniente regolare la temperatura di questi dispositivi a seconda che i capelli siano più o meno spessi.

3

Quando raddrizziamo i capelli, è normale che i nuovi peli si rialzino a causa dell'elettricità statica, qualcosa che è molto poco lusinghiero e può rovinare la nostra pettinatura. Per questo motivo, per capelli lisci e setosi, consigliamo di applicare alcune gocce di olio per capelli o un po 'di siero antifrost alla fine del raddrizzamento. Un'altra opzione è quella di spruzzare leggermente il pettine con un po 'di vernice di fissaggio e passare attraverso i capelli dalla radice alle punte.

4

Le acconciature raccolte o semi raccolte richiedono l'uso di forcine o spille per stare in piedi o nella posizione che vogliamo. Un trucco molto prezioso per durare più a lungo l'acconciatura è applicare un po 'di lacca di fissaggio sui capelli prima di indossarli. Ciò impedirà loro di scivolare e tendono a cadere, annullando l'acconciatura in poche ore.

5

Le acconciature con le onde sono l'ideale per cambiare il nostro solito aspetto e mostrare i capelli spettacolari con una forma naturale molto bella. Per questa acconciatura dura più a lungo, si consiglia di non farlo con i capelli appena lavati, in modo da poter sfruttare il grasso naturale dei capelli. Al momento dell'ondulazione, dividi ogni ciocca di capelli in due parti, prima ricci con la tenaglia la parte superiore e poi quella inferiore. Finalmente aggiusta l'acconciatura applicando un po 'di lacca.

 

Lascia Il Tuo Commento