Pronto soccorso per lesioni agli occhi

Lesioni agli occhi o lesioni specificamente accidentali sono una causa frequente di cecità evitabile e una corretta somministrazione delle misure di primo soccorso garantirà che la visione rimanga intatta il più possibile. Queste misure di pronto soccorso vengono eseguite da un individuo sul luogo dell'incidente fino al momento in cui i medici arrivano o fino a quando il paziente non viene portato in una unità di emergenza. Pertanto, ciò che ci si aspetta dalle misure di primo soccorso per le lesioni agli occhi, è quello di evitare ulteriori esposizioni all'agente dannoso ed evitare di fare del male quando si cerca di sostenere il paziente. Cosa ricordare è che non è consigliabile che una persona manipoli gli strumenti se non ha una formazione medica. Ciò è dovuto alla natura delicata dei tessuti dell'occhio, che può essere danneggiato se non gestito correttamente. Pertanto, è possibile utilizzare solo semplici misure non invasive come il primo soccorso, anche se si ha una partecipazione importante tra il recupero e la cecità permanente Le lesioni agli occhi accidentali hanno due categorie principali: 1. Lesioni dovute a corpi estranei, 2. Lesioni dovute a sostanze chimiche irritanti Possono essere applicate le seguenti misure di primo soccorso.

Potresti anche essere interessato: Come identificare un'ustione di primo grado Procedura da seguire: 1

Lavati le mani con acqua e sapone prima di toccare l'occhio.

2

Guarda delicatamente le palpebre se c'è una presenza visibile di corpi estranei.

3

Trattare delicatamente la palpebra superiore sulla palpebra inferiore, quindi batterle più volte, questo causerà il coperchio inferiore degli occhi per catturare qualsiasi corpo estraneo che è presente.

4

Se riesci a vedere un corpo estraneo, hai usato un panno morbido e cotone umido e delicatamente sfregato il corpo estraneo dalla superficie dell'occhio. Se questo non funziona, non provare più e consentire a un professionista di gestire la rimozione.

5

Calma il paziente ed evita tali pratiche cercando di toccare o premere gli occhi.

6

Se ci sono lenti a contatto, rimuoverlo il più presto possibile a causa della presenza di sostanze chimiche tra la superficie della lente a contatto e la cornea dell'occhio.

7

Lavare gli occhi con acqua fredda per almeno 15 minuti con le palpebre ben separate e girando il bulbo oculare per poter lavare i prodotti chimici sulla sua superficie.

8

Non applicare un flusso di acqua pressurizzata o acqua calda agli occhi e non sfregare al momento del lavaggio dell'occhio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Chiamare il numero di emergenza il più presto possibile e consentire ai team medici di occuparsi della gestione del paziente e praticare il primo soccorso per lesioni agli occhi
 

Lascia Il Tuo Commento