Come trattare la prosopagnosia

La prosopagnosia è un disturbo nel riconoscimento di facce o facce familiari. La persona che l'ha può riconoscere le diverse parti del viso, ma non può identificare chi è. In prosopagnosia la persona non può riconoscere i volti dei loro parenti o dei loro immediati dintorni. È una lesione nel cervello che genera questo disturbo e colpisce una percentuale minima della popolazione. Successivamente, ti presenteremo come trattare la prosopagnosia.

Potresti anche essere interessato: come rilevare prosopagnosia Passaggi da seguire: 1

Consultare un medico specialista. È essenziale frequentare un professionista della salute che stabilisca una diagnosi adeguata, al fine di escludere altre patologie associate.

2

Strategie uditive. Essere in grado di distinguere la voce delle persone conosciute per identificarle è una delle prime misure da sviluppare.

3

Caratteristiche chiave Ha a che fare con la capacità di distinguere le caratteristiche delle persone, come i baffi, una cicatrice, ecc.

4

Strategie compensative. Le persone che soffrono di prosopagnosia tendono a sviluppare tutti i tipi di strategie compensative per vivere con questa difficoltà. Pertanto, vengono sviluppate strategie mentali e la capacità di riconoscimento viene sviluppata al massimo attraverso quei sensi che non sono visivi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento