Il sistema di sanità pubblica in Spagna è uno che fornisce copertura agli spagnoli come stranieri con residenza legale. Copre tutti i servizi medici di base e molti altri benefici. Per beneficiare dei servizi sanitari gratuiti è necessario avere una tessera sanitaria. In questo articolo vedremo cos'è e come funziona la scheda di sicurezza.
Avrai bisogno di:- Dni
- Social Security Primer
La tessera sanitaria è il documento che individua individualmente gli utenti del sistema sanitario pubblico e che, quindi, consente l'accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie.
Le carte includono, in modo standardizzato, i dati di identificazione di base del titolare della carta, del diritto che egli / lei detiene in relazione al beneficio farmaceutico e del servizio sanitario o dell'ente responsabile dell'assistenza sanitaria.
3Hanno diritto all'assistenza sanitaria gratuita sia per gli spagnoli che per gli stranieri con residenza legale in Spagna, siano essi attivi o disoccupati. I requisiti sono: essere un lavoratore dipendente o autonomo, affiliato alla sicurezza sociale e in una situazione di scarico o assimilati; essere un pensionato di previdenza sociale o ricevere il sussidio di disoccupazione o averlo esaurito.
Per richiederlo, deve essere fatto nei luoghi specifici dei servizi sanitari di ogni comunità autonoma.
È molto importante che ogni cittadino abbia e tenga la sua tessera sanitaria poiché non averlo significa smettere di beneficiare del sistema.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Tieni la tua tessera sanitaria e soprattutto ne fai un uso responsabile.
Lascia Il Tuo Commento