Come trattare un eczema sui capelli

L'eczema del cuoio capelluto è anche noto come dermatite seborroica, una condizione della pelle che provoca chiazze rosse che provocano prurito sul cuoio capelluto e che si sente a disagio ma non pericoloso. I farmaci da prescrizione per il trattamento della malattia della pelle possono essere costosi, poiché il trattamento è uno shampoo quotidiano che controlla la dermatite e richiede acquisti mensili per evitare il ripetersi della condizione. I farmaci da banco per la dermatite seborroica sono efficaci nel ridurre la gravità della malattia e sono significativamente più economici rispetto al trattamento prescritto.

Avrai bisogno di:
  • Shampoo antiforfora
  • Crema anti-fungine
  • Shampoo idratante e condizionante
  • Guanti di cotone
Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'eczema quando è nei capelli Passaggi da seguire: 1

Lavare i capelli con shampoo antiforfora. Gli shampoo antiforfora contengono solfuro di selenio, acido salicilico o catrame, che aiutano ad alleviare i sintomi dei cerotti secchi e pruriginosi se usati quotidianamente. Questi ingredienti attivi calmano l'irritazione del cuoio capelluto, pur mantenendo gli oli naturali dei capelli, necessari per mantenere il cuoio capelluto sano e idratato.

2

Applicare una piccola quantità di crema anti-fungine direttamente dove si sente prurito. Una crema antimicotica da banco contenente clotrimazolo riduce l'irritazione se usato come indicato. In alternativa, massaggiare una piccola quantità di crema all'idrocortisone nell'area pruriginosa del cuoio capelluto per ridurre rossori e secchezza.

3

Evitare shampoo e balsami. Shampoo e balsami che contengono lauril solfato di sodio rimuovono gli oli naturali necessari per prevenire tigna del cuoio capelluto. Passare a uno shampoo idratante e un balsamo per prevenire l'esacerbazione della condizione della pelle.

4

Evitare di graffiare Si è tentati di graffiare il cuoio capelluto quando punge, ma graffiare peggiora le condizioni e può portare a infezioni da batteri sulle unghie e le dita.

5

Indossare i guanti di notte durante l'ora di andare a letto se c'è la tendenza a grattare il cuoio capelluto durante il sonno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento