Com'è il normale odore di urina

Una parte delle tossine nel corpo viene eliminata attraverso l' urina, dopo che i reni hanno subito un processo di filtraggio. Inoltre, l'urina diventa un utile sistema di allerta che può rivelare l'esistenza di diverse condizioni o problemi di salute, quindi dobbiamo sempre tenere in considerazione il suo colore e il suo odore. Per fare questo, spieghiamo qual è il normale odore di urina e cosa implicano le loro alterazioni.

Potresti anche essere interessato: come eliminare il cattivo odore nelle urine - qui la risposta Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, è importante tenere presente che l'odore di urina varia a seconda di fattori quali:

  • Cibo: le abitudini alimentari influenzano il modo in cui odori di urina, così come alcuni alimenti possono modificare questo odore, come nel caso degli asparagi o della barbabietola.
  • Quantità di acqua bevuta : l'urina delle persone che non bevono acqua spesso emanerà un odore più forte.
  • Ora del giorno : per prima cosa al mattino l'urina emetterà sempre più odore a causa dell'accumulo dei rifiuti accumulati durante le ore di sonno.
  • farmaci
  • Esercizio fisico / stile di vita sedentario
  • ...

Inoltre, alcune condizioni e malattie possono anche comportare un cambiamento nel normale odore di urina, quindi sarà necessario tenerne conto in quanto potrebbe essere un segno di un problema di salute.

2

Direttamente correlato all'odore dell'urina è il colore dell'urina, che varia anche se in condizioni normali l'urina deve essere trasparente, limpida e giallastra. Anche il colore dell'urina cambierà in base ai parametri sopra elencati, tra molti altri.

3

In questo modo, il normale odore di urina non dovrebbe essere forte né dovrebbe avere un odore sgradevole, anche se - come abbiamo sottolineato - la prima cosa al mattino sarà sempre più intensa che durante il resto della giornata a causa di una maggiore concentrazione di urea.

Va notato che l'urina di solito ha un odore ammoniacale a causa delle tossine che vengono espulse attraverso di esso, ma un eccesso di odore di ammoniaca può essere un segno che c'è un problema.

4

Nel caso in cui l' odore e il colore delle urine siano forti e intensi durante il giorno, possono indicare che la quantità di acqua necessaria non viene ingerita, quindi la concentrazione di urea è eccessivamente alta. Quando ciò accade, sarà necessario bere più acqua o più frequentemente per prevenire la disidratazione.

5

Se l'aumento dell'assunzione di acqua non finisce l'odore sgradevole nelle urine, può essere un segno di batteri nelle urine . Questo fatto può innescare infezioni urinarie e altre complicazioni, quindi sarà necessario visitare un medico in caso di forte odore di urina per eseguire un test delle urine e determinare il problema.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento