Come riabilitare una persona che ha sofferto di embolia cerebrale

Un ictus è una condizione pericolosa per la vita causata da un'ostruzione del flusso sanguigno al cervello. Chi soffre di ictus può perdere funzioni motorie, memoria, espressione e comprensione orale. La riabilitazione di un ictus è un trattamento progettato per aiutare le vittime di un ictus a recuperare le capacità perse e l'indipendenza. La riabilitazione dell'embolismo cerebrale inizia non appena è stata raggiunta una condizione di salute stabile in ospedale e può continuare per molti mesi dopo la dimissione di un paziente.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'ictus Passaggi da seguire: 1

Iniziare la riabilitazione in ospedale subito dopo un ictus. Lavora con medici e fisioterapisti per recuperare le funzioni motorie di base durante il recupero.

2

Parlate con il medico del paziente sul tipo di riabilitazione dell'ictus più appropriato in base al livello di danno cerebrale subito durante l'incidente. L'incidente potrebbe essere stato minore e potrebbe richiedere solo poche settimane di riabilitazione a casa. D'altra parte, la maggior parte delle vittime di un ictus può richiedere mesi di riabilitazione in ospedale.

3

Chiama la compagnia assicurativa del paziente per scoprire che tipo di riabilitazione copriranno. Può essere difficile ottenere una compagnia di assicurazione che copre un'infermiera di assistenza domiciliare o un centro di riabilitazione in cui è possibile vivere. Se la compagnia assicurativa offre resistenza, chiedere al medico del paziente di discutere l'urgente necessità medica per un programma di riabilitazione specifico.

4

Discutere le opzioni di riabilitazione con un operatore sociale ospedaliero che visita il paziente. L'assistente sociale ti aiuterà a trovare il centro più adatto per il paziente, soprattutto se il paziente dovrà vivere lì per diversi mesi. L'assistente sociale ti aiuterà anche a prendere la decisione migliore per soddisfare i bisogni finanziari del paziente.

5

Chiama i servizi raccomandati dall'assistente sociale e dal personale sanitario del paziente e fissa gli appuntamenti per assicurarti che soddisfino i tuoi standard. Incontro con il fisioterapista e altri specialisti che lavoreranno con il paziente per discutere del trattamento. Quando trovi una struttura che ha l'approvazione, sposta lì il paziente non appena sei dimesso dall'ospedale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento