Come rimuovere la ruggine dal lavello della cucina

In molte delle cucine di oggi il lavello è realizzato in acciaio inossidabile, ma si ossida ancora se non facilmente. Ciò si verifica perché il metallo reagisce con l'acqua, portando a corrosione che scolorisce la superficie del lavandino, con lavandini più inclini a corrodersi di altri. Al momento dell'acquisto di un lavandino devi guardarlo con un alto contenuto di cromo per evitare il suo alto rischio di ruggine. Vi presentiamo alcuni trucchi su come rimuovere la ruggine dal lavello della cucina, fate molta attenzione perché saranno molto utili.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore dal lavandino

Con aceto

Metti una spruzzata di aceto su una spugna che non usi più e strofina velocemente e vigorosamente l'intera superficie arrugginita del lavandino . Quindi risciacquare con abbondante acqua e asciugare il lavandino con un panno. Vedrai come splende il tuo lavandino.

Con acqua gassata

Metti un po 'd'acqua gassata in un contenitore e poi inumidiscilo con una spugna per poi strofinare la ruggine del lavandino. Poi devi prendere una spruzzata d' acqua nel lavandino e lasciarlo agire per alcuni minuti. Una volta trascorso il tempo di attesa, è necessario sciacquare il lavandino con acqua. Ora puoi lavare i tuoi piatti con tranquillità e igiene.

Con pasta di bicarbonato di sodio

Metti l'acqua in un contenitore e inumidisci la spugna. Quindi aggiungere un po 'di pasta di bicarbonato alla spugna e strofinare le parti arrugginite del lavandino . Se è molto difficile e le macchie incorporate, mettere la pasta su ciascuno dei punti e lasciar agire tra 15 e 30 minuti. Dopo questo tempo dovresti pulirlo con un panno. Infine pulisci il lavandino con acqua e se vuoi asciugarlo più tardi puoi asciugarlo in modo che non ci siano punti d'acqua. Il risultato, un lavandino scintillante e senza ruggine.

Con liquido più leggero

Questo liquido dovrebbe essere applicato come ultima risorsa nel caso in cui nessuno dei trucchi illustrati sopra funzioni per te. Perché è un liquido infiammabile e tossico sia per te che per l'ambiente. Pertanto deve essere usato con grande cura e non averlo a portata di mano dei loro figli. La sua modalità di applicazione è la stessa dei precedenti trucchi casalinghi. Devi versare un getto di liquido più leggero in una spugna che non usi e strofinare le aree del lavandino che sono arrugginite . Ma in questo caso si tratta di un liquido tossico, quindi è necessario strofinare il lavandino più tardi con abbondante acqua e sapone per rimuovere l'odore e il gusto che potrebbe esserci rimasto. Per finire devi sciacquare con molta acqua e gettare la spugna nella spazzatura.

 

Lascia Il Tuo Commento