Come diagnosticare SPI

La sindrome delle gambe senza riposo, o RLS, è un disturbo neurologico che può essere causato da ereditarietà, gravidanza e condizioni correlate come il diabete. Ad esempio, se si soffre di neuropatia periferica o danno nervoso dovuto al diabete, si ha una maggiore possibilità di sviluppare RLS . La sindrome provoca la necessità di muovere le gambe stando seduti o riposando. SPI può anche inibire il sonno, portando a sonnolenza durante il giorno.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo? Passaggi da fare: 1

Parlate con il vostro medico dei sintomi che avete riscontrato. Includere tutte le informazioni che potrebbero essere utili per la diagnosi, come avere una storia familiare di RLS.

2

Esegui un esame neurologico e fisico per escludere possibili danni a nervi o malattie muscolari. Informi il medico se sta assumendo farmaci, che potrebbero essere la causa dei sintomi.

3

Fai un esame del sangue. Cerca di escludere possibili condizioni mediche di base che causano i sintomi, come l'insufficienza di ferro e vitamina A.

4

I criteri includono la necessità di spostare gli arti a causa di sensazioni fastidiose, irrequietezza, è anche comune che i sintomi peggiorino ogni volta che si riposa e peggiorano di notte.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Eseguire un test del sonno in una clinica del sonno se necessario per la diagnosi di RLS. Chiedi al tuo dottore di osservare i movimenti delle estremità.
  • Assicurarsi che il medico escluda i reclami medici comunemente confusi con RLS. Tali condizioni includono neuropatia, mal di schiena, depressione e insonnia.
  • Spiega al tuo medico quanto spesso soffri dei sintomi, del tempo durante il giorno in cui sei maggiormente colpito e se il tuo sonno è inibito.
 

Lascia Il Tuo Commento