Come fare un test di fertilità maschile a casa

Le alterazioni nell'eiaculato dell'uomo o la bassa concentrazione di sperma possono essere un problema per quegli uomini che vogliono riprodursi e concepire naturalmente con i loro partner. Pertanto, quando sono in questa fase, vi è una frequente preoccupazione di conoscere i livelli di fertilità e rilevare qualsiasi tipo di problema nel più breve tempo possibile. Oggigiorno, con i test di fertilità maschile disponibili nelle farmacie, gli uomini possono misurare la concentrazione di spermatozoi nel loro sperma con un semplice test nella privacy della loro casa. Se vuoi conoscere tutti i dettagli e sapere come fare un test di fertilità maschile a casa, fai attenzione a questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Come funziona il Predictor Masculino - Test di fertilità

Cos'è un test di fertilità maschile?

Il test di fertilità maschile è un test che puoi eseguire da solo a casa e che serve a misurare la concentrazione dello sperma, cioè, offrono un valore di riferimento del numero di spermatozoi che sono concentrati nello sperma. Fornisce una valutazione rapida della fertilità dell'uomo e afferma che il test è affidabile al 97%.

Secondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), si ritiene che lo sperma fertile contenga una quantità di 20 milioni di spermatozoi per millilitro, e attraverso questo test la fertilità maschile viene eseguita con un conteggio che determina se la propria concentrazione spermatica nello sperma è sopra o sotto la figura standard.

Come usare

Per eseguire questo test di fertilità maschile a casa, è necessario prima acquisire il test corrispondente presso una farmacia, leggere attentamente tutte le istruzioni per l'uso e seguirle alla lettera. Ecco come usarlo:

  • Per prima cosa, devi raccogliere lo sperma in una delle barche di plastica e coprirlo. È possibile mantenere il campione fino a 12 ore prima di iniziare il test.
  • Capping, dovrai scuotere il contenitore 10 volte.
  • Quindi, con il contagocce, è necessario raccogliere un campione.
  • Aggiungi una goccia di sperma nel cerchio indicato con (T) e attendi un minuto.
  • Aggiungi due gocce della soluzione blu che entra nella scatola del test, anche nel cerchio (T) e aspetta un minuto.
  • Aggiungi due gocce della soluzione trasparente nella stessa cerchia e aspetta un altro minuto.
  • Finalmente, aspetta. Il risultato sarà disponibile per i prossimi 5 minuti.

risultati

I risultati di questo test di fertilità maschile sono letti attraverso il colore che appare nel test dopo 5 minuti di averlo fatto.

  • Test positivo Se nel cerchio indicato con la lettera T appare un colore blu uguale o più intenso di quello visto nel cerchio indicato con la lettera R, significa che la concentrazione di sperma è uguale o superiore a 20 milioni / ml. che non dovrebbe presentare problemi di fertilità.
  • Test negativo In questo caso, il colore blu che appare nel cerchio con la lettera T è più sciolto o molto meno intenso di quello che appare nel compartimento della lettera R. Ciò significa che ha una concentrazione di sperma inferiore a 20 milioni. ml, che clinicamente è considerato come fertilità limitata.

precauzioni

Nel caso in cui il risultato sia negativo, è conveniente visitare uno specialista in modo da poter eseguire i test appropriati e fare una diagnosi molto più affidabile. Prendi in considerazione che questi test di fertilità maschile che puoi fare a casa si basano solo sulla concentrazione di sperma e non valutano fattori come la vitalità o la mobilità che sono anche la chiave per raggiungere l'uovo e fertilizzarlo. Pertanto, se hai dubbi o sospetti sulla tua fertilità, non esitare a consultare il tuo medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento