Come cambiare una benda

Prendere le dovute precauzioni quando si cambiano le bende può fare la differenza tra una ferita ben curata e un'infezione. Le ferite aperte sono una calamita per batteri e piccoli detriti. Coprire la ferita con una benda e cambiare regolarmente bende che servono a due scopi. In primo luogo, le bende proteggeranno la pelle dalle infezioni e, in secondo luogo, proteggeranno altre persone da qualsiasi liquido dalla ferita che potrebbe essere secretoria. Dovresti cambiare le bende al mattino e alla sera, e anche dopo ogni bagno o doccia. Chiedi al tuo medico di cambiare le bende più spesso se la ferita ha una grande quantità di drenaggio o sanguinamento.

Avrai bisogno di:
  • sapone
  • Due asciugamani di carta
  • Due paia di guanti di gomma
  • Salvietta antibatterica
  • Unguento antibatterico
  • Sacchetto di plastica
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'intonaco senza fare del male Passaggi da seguire: 1

Lavarsi le mani con sapone, per un minuto e risciacquare con acqua calda. Asciugare le mani con un tovagliolo di carta e utilizzare un paio di guanti di gomma.

2

Staccare lentamente i bordi della benda. Pulire accuratamente eventuali liquidi in eccesso o con una salvietta antibatterica. Usa il dito per posizionare l'unguento antibatterico sulla ferita per prevenire l'infezione. Scartare i guanti di gomma e la benda usata in una busta di plastica.

3

Indossare un paio di guanti di gomma e applicare una nuova benda sulla ferita. Se necessario, sigillare con cura i bordi con del nastro appropriato, altrimenti premere semplicemente l'adesivo sulla pelle per bloccare l'ingresso di sostanze irritanti nella ferita. Rimuovere il secondo paio di guanti di gomma e metterli nella busta di plastica.

4

Lavati di nuovo le mani con acqua calda e sapone. Sigilla il sacchetto di plastica e gettalo via in un contenitore per rifiuti o rifiuti medici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento