Il vomito è uno di quei problemi che il bambino subirà più o meno frequentemente, ma è necessario prendere in considerazione alcune linee guida per aiutare il bambino a passare attraverso quella trance. Può essere la causa di un'infezione intestinale, una cattiva digestione, i nervi, il raffreddore, tra le altre ragioni, e la conseguenza è che il bambino espelle il cibo attraverso lo stomaco. Da .com, spieghiamo che cosa può mangiare un bambino con vomito.
Potresti anche essere interessato a: Come smettere di vomitare nei bambini di un anno Passaggi da seguire: 1Quando il bambino soffre di vomito occasionale o frequente, il rischio più ovvio e pericoloso è la disidratazione . Devi fare tutto il possibile per fermare questa situazione, per questo dovresti cercare di ricostituire la perdita di liquidi ed elettroliti offrendo liquidi con cautela che rimuoverà il cattivo gusto in bocca e idraterà il tuo corpo.
Puoi iniziare dando liquidi con un po 'di zucchero. Può essere un siero di reidratazione orale o acqua minerale con un po 'di zucchero. L'importanza di assumere zucchero è perché si evita l'acetosi, che può accadere al bambino quando ha già vomitato più volte e ciò provoca uno stato di decadenza e mancanza di appetito. Un avvertimento, non mettere zucchero nel siero tipo soluzioni con l'intenzione di cambiare il sapore, perché sarà troppo dolce e alterare i componenti.
3Per iniziare a dare cibo solido, non dovresti aspettare a lungo. È comprensibile che tu abbia paura, ma fallo con cautela e senza forzarti se non hai fame. Se questo è il caso, le bevande con zucchero sono un'ottima opzione per recuperare. Ma se vedi che tuo figlio ha fame e che i liquidi sono buoni, prova a servire cibo solido. Inizia con cibi leggeri che contengono pochi grassi.
Se il tuo piccolo ha vomitato, puoi provare a dargli da mangiare i seguenti alimenti : yogurt scremato, latte leggermente innaffiato con zucchero, cereali, zuppa di riso, banana, mela, pesce bianco, pollo, patate bollite ... Buone opzioni per nutrire il tuo bambino mentre supera questo stato. In generale, dovrebbe essere cibo molto leggero e non dovresti dare niente fritto. È possibile espandere queste informazioni consultando l'articolo Cosa mangiare se ho il vomito.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento