L'igiene orale inizia in giovane età e con una corretta spazzolatura dei denti . Nulla di più semplice ed economico può fare nei migliori casi le visite dal dentista sono solo per dire ciao, e se questo aspetto non riesce a raggiungere una buona salute dentale sarà impossibile. La differenza nei risultati che esistono tra lavarsi i denti correttamente e sbagliarli è così grande che molte persone quando visitano il dentista e sanno di avere delle carie dicono "ma mi lavo ogni giorno", ma sono sicuro che non lo fai. forma corretta
Ecco perché in .com spieghiamo come lavarsi i denti per garantire una corretta igiene orale.
Potresti anche essere interessato a: Come lavarsi i denti dopo un raschiamentoChe spazzolino da denti e dentifricio scegliere?
Per cominciare dimentica gli spazzolini da denti duri . Le spazzole morbide spazzolano e non graffiano e questo è quello che ci serve poiché una buona spazzolatura richiede che spazzoliamo anche le nostre gengive, guance e lingua, luoghi in cui i modelli duri falliscono molto più di quelli morbidi, causando in alcune occasioni fastidiosi danni in questa zona .
Se si desidera ottimizzare la pulizia dei denti, rimuovere efficacemente la placca e lo sporco accumulato e migliorare significativamente l'igiene dei denti, quindi l'alternativa migliore è optare per uno spazzolino elettrico, perché questi si puliscono molto meglio di quelli manuali, che ti aiuterà a mantenere i tuoi denti in condizioni migliori più a lungo.
In secondo luogo, è una buona idea comprare un buon dentifricio. Sì, forse valgono un po 'di più ma per quello che costa la visita dal dentista aggiunto agli arrangiamenti vale la pena spendere di più con un buon dentifricio adatto alle tue esigenze. Se hai la sensibilità dei denti o ad esempio vuoi sbiancare i denti, scegli le paste giuste per ottenerle.
Modo giusto per lavarsi i denti
Per sapere come lavarti i denti devi prima concentrarti sullo spazio che si forma tra la gomma e il dente poiché è un luogo chiave in cui si accumula una grande quantità di placca batterica che finisce per infiammare la gomma e talvolta causa alcune malattie, quindi cerca di introdurre i filamenti del pennello li muovono delicatamente, questo processo lo facciamo in tutta la bocca e dovrebbe impiegarci un minuto circa. Invece di usare il pennello stesso per questa attività, puoi usare il filo interdentale, raccomandato per uno dei 3 pennelli quotidiani richiesti.
Quindi dobbiamo eseguire la pulizia dei denti in generale, in particolare è una buona idea iniziare con la parte superiore interna e poi passare a quella esterna. Una volta completato sopra, passiamo alla parte interna inferiore e poi a quella esterna. Quando i denti sono puliti, spazzoliamo guance, gengive e lingua.
Come avere denti sani
Oltre a sapere come lavarsi i denti, è importante tenere presente alcune raccomandazioni per mantenerle in buona salute. Ecco perché in .com ti diamo alcuni suggerimenti utili di seguito:
- Non spazzolare più di 4 volte al giorno perché lavarsi troppo i denti farà diminuire la protezione naturale dello smalto, aumentando la possibilità di carie in futuro.
- Pulisci i denti dopo ogni pasto : rispettando la regola precedente, il momento migliore per farlo è dopo ogni pasto. È particolarmente importante lavarsi i denti sempre dopo cena perché durante le ore di sonno la bocca trascorrerà molto tempo senza essere pulita, dando origine a cavità e placca batterica se non si cura adeguatamente prima di dormire.
- Se ti piace la gomma da masticare, mangia lo xilitolo : nel mercato ci sono diverse chewing gum vendute "per combattere la carie" e hanno lo xilitolo, una sostanza che "non si accorge" e che inibisce la crescita dei batteri che danneggiano smalto e denti. Quindi se ti piace il chewing gum, dai importanza a questo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento