Quali sono le sequele della malaria

La malaria è ancora una malattia che infuria soprattutto nell'Africa sub-sahariana. Questo grave disturbo è prodotto da un parassita del genere Plasmodium e trasmesso dal morso di una zanzara femmina anofele. La forma infetta del plasmodio passa nel sangue e in pochi minuti raggiunge il fegato dove si moltiplica e matura. In meno di 72 ore le cellule del fegato si rompono e raggiungono l'intero flusso sanguigno. Da .com, vi diciamo quali sono le sequele della malaria .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della malaria?

La malaria è una malattia trattabile

La malaria o la malaria sono una malattia che può essere curata precocemente. Con la diagnosi precisa e con il trattamento rapido appropriato con antimalarici, un malaria può superare questa grave malattia. Ma se no, le conseguenze sono terribili e la mortalità è enorme.

Conseguenze della malaria

Le sequele più gravi sono prodotte dal parassita Plasmodium falciparum con picchi di febbre molto alti, alti tassi di parassitosi e gravi complicazioni come:

  • Malaria cerebrale, i pazienti spesso finiscono in coma.
  • Anemia emolitica Poiché è un parassita che infetta i globuli rossi, in diversi processi di rottura produrrà una grave anemia a seconda del livello di parassitizzazione.
  • L'ipoglicemia è osservata e osservata nei casi più gravi di malaria.
  • Complicanze polmonari, come causare problemi respiratori negli adulti.
  • Insufficienza renale acuta, questo è molto comune nei pazienti con elevate dosi di parassitizzazione a causa di marcata emodialisi, che si manifesta in una diminuzione della quantità di urina.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento