Le malattie più rare al mondo - Con le fotografie! -

250 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da malattie rare, queste malattie, dette anche malattie orfane, sono patologie che colpiscono una piccolissima parte della popolazione, che non sono note e che, quindi, nella maggioranza dei casi non hanno cura, e poiché sono sconosciuti, non si può nemmeno fare una diagnosi corretta in tempo.

Poi, in .com spiegheremo alcune delle malattie più rare del mondo, in modo che sempre più persone diventino consapevoli dell'importanza di sapere che queste persone esistono, purché possano trovare una cura in questi rari malattie che, sebbene colpiscano poche persone, causano molto dolore.

Potresti anche essere interessato: quanto dura la malattia del bacio

Sindrome morta che cammina

La sindrome del morto che cammina o dell'illusione di Cotard sembra la sceneggiatura di un film per metà intrigante a metà di fantascienza. Quelle affette da questa rara malattia hanno un corpo totalmente sano, non presentano alcuna anomalia, a livello psicologico sembrano totalmente sane e senza segni di sconvolgimenti, ma da un giorno all'altro, dalla notte al mattino, si svegliano e credono di essere morti . Questo è il motivo per cui è anche conosciuta come sindrome da morto morto.

Ovviamente, la persona non è morta o soffre di alcuna malattia che possa causarla, nonostante ciò crede con tutte le sue forze, anche se è in uno stato di putrefazione o che ha perso un organo .

Per trovare la ragione dell'apparizione di questa patologia neuropsichiatrica, dobbiamo guardare ad una parte del cervello responsabile del riconoscimento dei volti e dell'immagine stessa. Per qualche ragione, questa area del cervello non funziona correttamente, quindi perdono il contatto con l'immagine di se stessi, perdono il senso di "io" e la sensazione di essere, di essere qualcuno.

Questo è un caso di delirio molto imputato, perché la persona può arrivare ad avere allucinazioni olfattive, sentire odori come carne marcia, avere la sensazione che i vermi attraversino il tuo corpo o credere che le persone intorno a te siano spiriti o anime.

In questo articolo di .com ti diamo le chiavi per essere in grado di riconoscere se qualcuno soffre di allucinazioni.

ipertricosi

L'ipertricosi, chiamata anche sindrome del licantropo, è un'anomalia genetica molto rara, poiché si verifica solo in 1 su 1 miliardo di persone. Tanto che i casi registrati non superano le 50 persone.

Ti stai chiedendo perché si chiama sindrome del lupo mannaro, la risposta è semplice: se solitamente cresciamo capelli sulla testa e sui capelli in alcune zone del corpo, quelli affetti da questa malattia rara crescono molto abbondantemente dalla faccia, orecchie e spalle, infatti, hanno 5 milioni di follicoli piliferi più del solito. È per questo motivo che si ritiene che dietro alle leggende dei licantropi si possano trovare persone affette da iperopia.

Anche se a parte l'eccesso di capelli non hanno altre anomalie, non è raro che queste persone affette da ipertricosi soffrano di altre malattie e anomalie che causano problemi di salute, soprattutto nei casi più estremi.

progeria

La progeria è una malattia rara e devastante che colpisce uno dei 7 milioni di bambini. Il suo nome deriva dal greco pro, che significa verso e geron, che significa vecchio. Ed è che questa malattia genetica provoca un invecchiamento prematuro e molto rapido tra il primo e il secondo anno di vita dei bambini. Di conseguenza, questi bambini affetti hanno l' aspetto fisico degli anziani ; pelle secca, alopecia, rigidità delle articolazioni, e sono lasciati con una bassa statura e un grande cranio.

In pochi anni di vita il tuo corpo soffre già tutti i mali e i problemi di qualcuno che ha vissuto 80 anni. La loro aspettativa di vita è di circa 13 anni, quando muoiono di problemi respiratori o di infarto, in alcuni casi possono arrivare a 20, morendo con 27 il più lungo.

Malattia dell'albero dell'uomo

Se ti parlo dell'epidermodisplasia verrucosa, sono sicuro che non saprai di cosa sto parlando, ma se ti parlassi della malattia dell'uomo dell'albero? Beh, sicuramente no, ma suona più esotico.

Questa è una delle malattie più rare e stravaganti del mondo, una patologia congenita della pelle causata da un sistema immunitario inefficiente incapace di sviluppare anticorpi contro il Virus del Papilloma Umano, continuamente esposto alla sua infezione. Poiché uno dei principali sintomi di questo virus è la comparsa di verruche, molteplici infezioni li fanno sviluppare in modo massiccio nel corpo della persona colpita ; principalmente viso, collo e arti, in particolare le mani. Dal momento che le verruche diventano inarrestabili per il corpo del paziente, visivamente le loro estremità finiscono per assomigliare alla corteccia di un albero .

Al momento non esiste una cura per questa malattia, solo piccoli interventi per rimuovere le protuberanze, ma non possono impedirgli di uscire di nuovo. Inoltre dobbiamo aggiungere un altro problema, e che tra il 30 e il 70% di quelli affetti da epidermodisplasia verruciforme si sviluppa il cancro della pelle.

Insensibilità congenita al dolore

Chi non ha voluto smettere di provare dolore mentre si trovava sulla poltrona del dentista? Possiamo arrivare a pensare che sarebbe un sollievo non passare attraverso i brutti momenti di dolore, ma in cui pensi di non essere consapevole dell'inferno che rappresenta l' insensibilità congenita al dolore che 1 su 100 milioni di persone nel mondo soffre, i problemi dell'incapacità di provare dolore.

Il dolore è il meccanismo attraverso il quale il nostro corpo ci avverte che qualcosa sta danneggiando il nostro organismo; un fuoco che ci brucia, qualcosa di acuto che ci punge o un dolore di pancia che può essere un'appendicite. Senza questo allarme, le persone colpite da questa malattia soffrono di molti problemi fisici a causa della negligenza di ferite e fratture, denti strappati, auto-mutilazione di labbra e lingua, ossa rotte e artiulaciones da cadute, anche morti per calore. Infatti, il caldo intenso, unito alla difficoltà o all'incapacità di sudare, causa la morte di metà dei bambini con insensibilità congenita al dolore in meno di 3 anni, e sebbene questi sopravvivano, l'aspettativa di vita è 25 anni.

La sua testimonianza può essere usata per valutare l'importanza di qualcosa come il dolore, che quando ci sembra sembra la cosa peggiore del mondo, ma che incontra la sua assenza, una vita normale diventa impossibile.

prosopagnosia

Cammini per la strada e qualcuno ti saluta, anche se suona e giureresti che dovresti riconoscerlo, non puoi ricordare chi è e dove lo hai incontrato. Se questa situazione è già normale, immagina di visitare tua madre e non sai chi è tra tutte le persone al tavolo.

Questo è quello che succede alle persone con prosopagnosia, una malattia che rende impossibile riconoscere i volti delle persone, anche quelle più vicine o più familiari. I pazienti di prosopagnosia vedono il viso, non hanno alcun problema oculare, semplicemente non sono in grado di ricordare la posizione delle diverse parti del viso e identificare a chi appartengono. Il problema che causa questa strana malattia è una cattiva connessione tra gli occhi e il cervello, il quale non è in grado di interpretare le informazioni ricevute dagli occhi.

Nel corso del tempo, queste persone sviluppano altre tecniche che consentono loro di vivere una vita quotidiana abbastanza ordinaria, identificando le persone con il loro tono di voce o qualcosa di sorprendente sul loro aspetto: come una verruca, un paio di baffi o un paio di occhiali.

È così raro e poco conosciuto che anche le persone che ne soffrono non lo sanno, infatti è normale che fino all'età adulta non venga diagnosticata, se viene diagnosticata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento