Perché l'imbardata è bloccata

Vediamo o sentiamo qualcuno sbadigliare e ripetiamo automaticamente l'atto, che è che l' infezione sbadigliante è qualcosa di spontaneo e molto comune. Se è noto che sbadigliare in un modo per aumentare l'ossigenazione, cosa significa che quelli intorno a te lo ripetono? Se vuoi sapere perché gli sbadigli sono contagiosi, non lasciarti sfuggire questo articolo.

Potresti anche essere interessato: perché sbadiglio così tanto? Passi da seguire: 1

Prima di tutto, è necessario sapere che l' esatta funzione degli sbadigli non è ancora nota con certezza. La saggezza popolare dice che sbadiggiamo quando siamo assonnati, affamati o annoiati, anche se questo non è stato dimostrato attraverso gli studi e genera il dibattito tra scienziati ed esperti. Il più diffuso è che servono come ossigenazione cerebrale e regolazione della temperatura del cervello e del corpo.

2

Allo stesso modo, ci sono diverse teorie sul perché gli sbadigli sono contagiosi, sebbene la ricerca sia stata fatta al riguardo. In questo modo, l'opinione più diffusa tra gli esperti è che gli sbadigli sono contagiosi a causa dell'empatia, cioè il fatto di metterci nei panni dell'altro.

3

Allo stesso modo, potremmo dire che gli sbadigli sviluppano una funzione comunicativa e sociale e alcuni sottolineano anche che il contagio dello sbadiglio aumenta quando il legame affettivo con la persona che ha precedentemente sbadigliato è più forte.

Alcuni studi determinano che imiteremo lo sbadiglio più rapidamente se quello che ha sbadigliato prima è un parente che se fosse estraneo. La sequenza del contagio sbadigliando è: famiglia, amici, conoscenti e sconosciuti.

4

Va anche notato che, sebbene ci siano molte specie animali che sbadigliano, il contagio degli sbadigli si verifica solo negli esseri umani e in alcune specie di primati come gli scimpanzé ei babbuini.

Quante volte hai sbadicato leggendo questo articolo? ;)

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento