Come trattare la nefropatia diabetica

La nefropatia diabetica è una malattia cronica definita dall'alterazione della funzione renale causata dal diabete e associata, nella maggior parte dei casi, all'ipertensione. A causa di questa alterazione troveremo un rene danneggiato a causa dell'aumentata filtrazione delle proteine ​​eliminate dalle urine. Viene diagnosticata attraverso sintomi quali: pressione alta, mancanza di appetito, gonfiore delle gambe, affaticamento, mal di testa, ... e allo stesso tempo con test analitici di urina e sangue. Per sapere come trattare l'insufficienza renale derivante dalla nefropatia diabetica, .com offre le seguenti informazioni.

Potrebbe anche interessarti: Come trattare la neuropatia diabetica Procedura da seguire: 1

Quando si tratta di trattare la nefropatia diabetica, è importante mantenere i livelli di glucosio nel sangue tra intervalli normali perché gli aumenti noti dello zucchero aggravano la funzione renale. Possiamo controllare questi livelli con glucometri e quindi modificare il trattamento attuale (insulina, antidiabetici orali, dieta, esercizio fisico). Inoltre, puoi controllare qui, come prendere la lettura della glicemia.

2

L'ipertensione è associata, insieme al diabete mellito, alla nefropatia diabetica. I controlli della pressione arteriosa devono essere eseguiti e il trattamento necessario deve essere eseguito in modo che sia in range ottimali (120 / 80mmHg). Se i valori della pressione arteriosa sono più alti nei controlli, possono essere ridotti con una dieta asodica, esercizio fisico e persino con antipertensivi prescritti dal medico. Spieghiamo di più su quali sono i valori normali della pressione sanguigna.

3

La dieta sarà anche parte del trattamento della nefropatia diabetica, sarà a basso contenuto di proteine ​​che consumano in poche quantità: formaggi, carni e pesce. Associato con la dieta è sempre importante eseguire l'esercizio quotidiano per condurre una vita sana.

4

È necessario prestare particolare attenzione con l'uso di antinfiammatori poiché possono aggravare la funzionalità renale già compromessa dalla nefropatia diabetica. Si consiglia pertanto di consultare sempre un medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento