Come avere i capelli biondi

Di solito hai molti più capelli biondi e ora è sempre buio? Tutti noi che siamo stati biondi da bambini sappiamo esattamente quella sensazione di vedere come il tono dei nostri capelli sta diventando sempre più marrone finché non diventa completamente scuro. Tuttavia ci sono sempre alternative per chiarire i nostri capelli, dagli stoppini che possono darci un risultato molto naturale, passando attraverso diverse soluzioni fatte in casa che ti aiuteranno a ottenere i risultati che ti aspetti. Continua a leggere, perché in .com spieghiamo come avere i capelli biondi con diverse alternative.

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura dei capelli biondi

Stoppini, una soluzione eccellente

È possibile che tu non abbia ancora contemplato il colore per avere i capelli biondi, tuttavia è una delle migliori alternative per cui puoi optare. La differenza fondamentale tra gli stoppini e la classica tintura è che i primi prendono sottili ciocche di capelli per schiarirli, tutto questo è combinato con una base adatta che permette di tonificare il tono e ottenere un effetto molto più naturale .

Gli stoppini sono l'ideale per chi vuole chiarire i capelli ma non vuole essere schiavo del parrucchiere, e anche per quelle ragazze che non vogliono maltrattare i capelli e aspettarsi risultati più naturali. A seconda del tono e del tipo di stoppino da scegliere, i tuoi capelli saranno simili a quando saranno sciacquati dal sole, con l'aspetto ideale. Inoltre, questa è un'opzione eccellente se vuoi che i tuoi capelli abbiano più volume.

Lemon, l'accendino naturale per eccellenza

Il limone è un alimento con molte proprietà sulla nostra salute, ma è anche molto usato nella pulizia e nei cosmetici grazie alla sua proprietà schiarente, che è il motivo per cui è un'opzione eccellente per aiutarti ad avere i capelli biondi.

Sebbene questo ingrediente chiarifichi, dovresti sapere che, poiché è un agrume, può anche asciugare i capelli, quindi il modo migliore per evitarlo è mescolarli con l'acqua. Per schiarire i capelli è necessario:

  • Il succo di 3 limoni
  • 1/3 bicchiere d'acqua
  • Un irroratore o un contenitore spray

Mescolare entrambi gli ingredienti, pettinare bene i capelli, posizionare il liquido nello spruzzatore e diffondere tra i capelli, è possibile inumidire solo alcuni fili per un risultato più naturale o usarlo in modo uniforme. Quindi devi esporsi al sole per 30 minuti a 1 ora per ottenere buoni risultati, puoi eseguire questa procedura 2 o 3 volte a settimana.

Tieni presente che questa opzione può asciugare i capelli, quindi è consigliabile idratarli con una buona maschera. Anche questa alternativa funziona solo con capelli chiari, i capelli castani possono diventare arancione con questa opzione.

Mescolare la camomilla con il limone

Un'altra soluzione naturale per avere i capelli biondi è la miscela di due ingredienti con proprietà schiarenti: limone e camomilla, comunemente utilizzati in prodotti cosmetici che aiutano a mantenere il tono chiaro dei capelli. Per preparare questa preparazione è necessario:

  • Il succo di 3 limoni
  • 1 tazza di infuso di camomilla
  • Un irroratore o un contenitore spray

Mescolare tutti gli ingredienti e metterli all'interno dello spruzzatore, pettinare bene i capelli e applicare su tutti i capelli o in piccoli fili per ottenere un effetto simile a quello degli stoppini. Dovrai esporsi al sole tra 30 minuti e 1 ora per ottenere un buon effetto schiarente, puoi effettuare questo trattamento 2 o 3 volte a settimana. Ricordarsi di mantenere i capelli idratati per evitare che il limone si asciughi.

Puoi anche scegliere di applicare solo la camomilla, in tal caso preparare l'infuso e, una volta fredda, inumidire i capelli con essa e attendere che si asciughi. Quindi puoi lavare i capelli normalmente, puoi ripetere questo 3 volte a settimana.

Birra per capelli biondi

Non solo è una delle bevande più consumate in tutto il mondo e un'alternativa con alcuni benefici per la tua salute, ma anche questo ingrediente aiuta a chiarire i capelli in modo efficace e semplice. Devi semplicemente comprare una bottiglia di birra senza alcool e, una volta finito di lavare i capelli e averli condizionati, aggiungi la birra ai tuoi capelli e lasciali agire per 10 minuti, quindi rimuovili con acqua.

Vedrai come appare molto più leggero e luminoso, perché anche questo prodotto aggiungerà lucentezza e lo abbellirà.

Pasta di cannella per schiarire i capelli

Anche se il suo tono è piuttosto marrone, la cannella ha la proprietà di schiarire i capelli facendo risaltare la bionda in modo naturale. Per scegliere questa alternativa è necessario:

  • 4 cucchiai di cannella in polvere
  • Maschera idratante o balsamo
  • Cuffia per la doccia

Aggiungi la polvere di cannella e una quantità sufficiente di maschera o balsamo per creare una pasta che puoi distribuire tra i capelli. Mescolare bene fino a quando la miscela è uniforme e quindi applicare sui capelli precedentemente inumiditi, stendere bene e pettinare i capelli in modo che il prodotto sia ben distribuito. Metti la cuffia da doccia e lascia agire per 4 ore .

Una volta trascorso il tempo, togli il cappuccio e lavati i capelli normalmente, quando lo asciughi noterai come si illumina un tono molto più leggero. È possibile ripetere questo trattamento 2 o 3 volte a settimana fino a ottenere il tono desiderato.

Perossido di idrogeno per ottenere il tono desiderato

L'acqua ossigenata viene comunemente utilizzata per schiarire i capelli, utilizzati per scolorire i peli del corpo in modo molto efficace e anche per fare lo stesso con i capelli più biondi. È importante non usare questa alternativa sui capelli scuri o il tono che prenderà sarà piuttosto arancione.

Per utilizzare questa opzione versare del perossido di idrogeno in uno spray e spruzzare le aree dei capelli che si desidera risciacquare, è possibile utilizzarle in alcuni filamenti per ottenere un risultato più naturale. Una volta distribuito dovresti dargli calore, l'opzione migliore è l'essiccatore. Fai attenzione perché dopo circa 25 minuti i capelli appariranno più chiari, quindi dovresti lasciarlo fino a quando non avrai ottenuto il risultato desiderato e poi risciacquare e lavare normalmente.

 

Lascia Il Tuo Commento