Come evitare che lo shampoo danneggi i capelli

Anche se molte volte crediamo che per mantenere una criniera bella e ben curata, è necessario lavarla spesso, la verità è che usare troppo shampoo e, soprattutto, farlo tutti i giorni, provoca solo più danni ai capelli. Se hai i capelli asciutti o se hai i capelli grassi, dovresti provare a non lavarli tutti i giorni. In spieghiamo come impedire che lo shampoo danneggi i capelli. Segui questi suggerimenti e indosserai una spettacolare criniera.

Potresti anche essere interessato: Quanto spesso dovresti cambiare il tuo shampoo Passaggi da seguire: 1

Cerca di lavarti i capelli un giorno se, non un giorno. Questo intervallo di tempo è adeguato per non danneggiare i capelli ogni giorno. Se pensi che sia conveniente, soprattutto se non hai i capelli molto grassi, è meglio lavarli solo tre volte alla settimana. Ricorda che se lo lavi tutti i giorni finirai con il grasso naturale e i capelli si romperanno più facilmente.

2

Quindi puoi fare la doccia normalmente e ogni giorno, basta usare una cuffia da doccia, o raccoglierla per renderla più confortevole per te.

3

Evitare sempre di usare lo stesso shampoo. Anche se ti diverti, dovresti variare i prodotti. In questo modo, i tuoi capelli si abitueranno e perdono luminosità e forza. Inoltre, se hai i capelli grassi farai aumentare la tendenza a sporcarti. Vedi l'articolo Come mantenere i capelli puliti più a lungo.

4

Scegli lo shampoo che meglio si adatta al tuo tipo di capelli . Devi tenere a mente che secondo le sue proprietà ti avvantaggerà più o meno.

 

Lascia Il Tuo Commento