Come coprire i capelli grigi con i rimedi casalinghi

Se non vuoi usare le tinture per capelli per coprire i capelli grigi e preferisci farlo in modo più naturale e sano, dovresti sapere che ci sono molti ingredienti naturali che aiutano a coprire i capelli grigi senza danneggiare la salute dei tuoi capelli. Salvia, rosmarino o germe di grano sono solo alcuni di quelli indicati per eliminare i capelli bianchi ; Continua a leggere questo articolo dove abbiamo scoperto come coprire i capelli grigi con rimedi casalinghi che si prenderanno cura della tua salute dei capelli.

Potresti anche essere interessato a: Come usare la salvia per i capelli grigi Passaggi da seguire: 1

Per essere in grado di coprire i capelli grigi in modo naturale è fondamentale tenere in considerazione il colore naturale dei capelli per poter rendere il colore che diamo ai nostri capelli bianchi è quello giusto per noi. Quindi, se hai i capelli color rame, l'ingrediente naturale che aiuterà a eliminare i capelli grigi è la barbabietola .

Ingredienti di cui abbiamo bisogno:

  • 1 tazza di acqua di barbabietola
  • 1 tazza di acqua di henné

Per fare questo trattamento dovremo prima liquefare una barbabietola, fare una purea e filtrarla per estrarre l'acqua risultante. Successivamente dovremo far bollire 1 tazza di foglie di henné in acqua e lasciarla cuocere per 30 minuti; aggiungiamo l'acqua di barbabietola.

Sui capelli bagnati si consiglia di applicare quest'acqua con un leggero massaggio per riattivare la circolazione sanguigna; lasciar agire per 20 minuti e risciacquare con acqua. Ripeti questo processo per 3 volte a settimana il primo mese e poi fallo una volta alla settimana.

2

Se hai i capelli biondi, l'ingrediente naturale che funziona meglio per nascondere i capelli grigi è la corteccia di sambuco che ti aiuterà ad omogeneizzare il tuo colore naturale dandogli un tono e riflessi molto naturali.

Ingredienti necessari:

  • 2 tazze e mezzo di buccia di sambuco
  • 3 tazze di fiori di ginestra
  • Il tuorlo di 1 uovo
  • 4 tazze e mezzo di acqua

Dovrai far bollire tutti gli ingredienti in una ciotola per circa 30 minuti; Vedrai che un olio appare nella parte superiore dell'acqua che dovresti ritirare e prenotare perché è quello che useremo per la nostra ricetta fatta in casa. Per rimuoverlo bene dall'acqua, si raccomanda di usare un colino.

Su capelli puliti e leggermente bagnati, applicare questo olio facendo un leggero massaggio che attiverà il sangue; quindi lasciare agire il trattamento sui capelli per circa 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida. Ripeti questa procedura due volte alla settimana per rimuovere i capelli grigi in modo naturale .

3

Le persone il cui colore naturale è marrone (non molto scuro) possono preparare un rimedio naturale per capelli grigi a base di camomilla, una soluzione che apporterà riflessi dorati sui nostri capelli, rendendoli belli senza danneggiarli minimamente.

Per questo, dovremo solo fare un'infusione di camomilla e, quando sarà pronto, filtreremo per eliminare ogni residuo. Questa acqua sarà applicata su capelli bagnati e puliti facendo un leggero massaggio. Aggiungi questo risciacquo come un consueto trattamento sotto la doccia e avrai capelli luminosi e colorati senza capelli bianchi.

4

Se il colore dei tuoi capelli è nero o scuro intenso, dovrai preparare una crema fatta in casa per i capelli grigi che è fatta con il tè nero, in questo modo otterrai un colore più scuro e luminoso.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

  • 20 grammi di salvia
  • Tè nero
  • acqua

Devi solo far bollire l'acqua e versare il tè nero e 20 grammi di salvia; lasciare cuocere tutti insieme per circa 15 minuti e togliere dal fuoco. Successivamente si dovrà applicare l'acqua risultante dall'infusione sui capelli leggermente inumiditi, massaggiare e lasciar agire per 10 minuti.

Il primo mese dovresti ripetere questo rimedio casalingo per i capelli grigi per 3 volte a settimana per vedere i risultati. Quindi, è possibile ridurre la frequenza a 1 volta a settimana e si otterrà un pelo lucido e bello.

5

La salvia è un ingrediente naturale ampiamente utilizzato per trattare i capelli grigi ed è che le sue proprietà astringenti e rivitalizzanti contribuiscono al flusso della melanina viene riattivato, quindi, ri-colorando i capelli in modo naturale. In questo articolo ti diciamo come usare salvia per i capelli grigi dandoti altri rimedi che puoi facilmente fare da casa.

 

Lascia Il Tuo Commento