Sei pronto per goderti le giornate calde, vuoi tuffarti in piscina, rinfrescarti, nuotare e goderti un delizioso momento di relax. Ma quando torni a casa e ti vedi allo specchio ti accorgi che qualcosa è successo, che i tuoi capelli biondi non sono la stessa cosa e che sorpresa! È diventato verde. Prima di traumatizzare te stesso e non calpestare mai una piscina in .com, spieghiamo in dettaglio perché questo accade, come evitare che i capelli biondi diventino verdi e cosa fare quando ci è già successo. Ascolta questi suggerimenti!
I capelli biondi possono diventare verdi a contatto con il cloro della piscina, indipendentemente dal fatto che sia naturale o tinto di questo colore. La verità è che questa curiosa reazione non si verifica in tutte le piscine, ma soprattutto in quelle che utilizzano, oltre al cloro, un composto che intensifica il tono blu dell'acqua, rendendolo più pulito o più attraente.
Questo composto quando interagisce con la pigmentazione gialla dei nostri capelli dà origine a un tono verdastro che può alterare l'aspetto dei nostri capelli. Questa reazione non sempre si verifica e ciò è in parte dovuto al tipo e alle condizioni del nostro capello, più è secco e malconcio, più è probabile che acquisirà questo colore perché i pigmenti saranno in grado di penetrare più facilmente nei fili.
È molto importante cercare di mantenere i capelli idratati e in buone condizioni per tutto l'anno, ma soprattutto prima dell'arrivo dei mesi caldi. Questa misura ti aiuterà ad avere i follicoli piliferi chiusi e in perfette condizioni, il che renderà difficile ai pigmenti sopra menzionati di penetrare.
Utilizzare prodotti speciali per il tipo di capelli e applicare una volta alla settimana una maschera naturale di ingredienti come olio d'oliva, olio di cocco o avocado, vi aiuterà a nutrirlo al meglio.
Non possiamo determinare, a meno che non sia successo prima, se il pool in cui stiamo per entrare o non conta con quel pigmento, quindi una buona raccomandazione per evitare che i capelli biondi diventino verdi è bagnare i capelli nel doccia prima di farci un tuffo. Con ciò otterremo che i capelli assorbano in primo luogo l'acqua della doccia, libera da questo pigmento, che riduce la possibilità che i nostri filamenti finiscano per assorbire più cloro del necessario.
Se di solito fai il bagno in piscina o pratichi qualche disciplina sportiva o acquatica e hai notato che questo ha i suoi effetti sul tuo tono biondo, allora è molto importante indossare il cappello come abitudine, poiché questo ti aiuterà molto a mantenere il tuo criniera sana e lontano dagli effetti di questo composto.
Se si utilizza la piscina solo per la ricreazione, è possibile inumidire i capelli con l'acqua della doccia e quindi applicare una maschera con protezione UV o un olio naturale, come noce di cocco o argan. Lasciare assorbire per 5 minuti e si può entrare in piscina, la consistenza oleosa di questi prodotti impedisce al cloro di penetrare i capelli in grandi quantità mantenendolo in condizioni perfette.
Dopo averti fatto il bagno e per evitare che i capelli biondi diventino verdi, è importante lavare nuovamente i capelli con l'acqua della doccia, eliminando così i residui di cloro e permettendo ai tuoi capelli di essere molto più sani.
Ma cosa fai se i tuoi capelli sono già verdi? Questo problema ha alcune soluzioni semplici e molto efficaci. Proprio come il colore giallo della tua criniera quando entra in contatto con i pigmenti blu diventa verde (perché giallo + blu = verde), quindi il colore rosso neutralizza il verde permettendo ai tuoi capelli gialli di recuperare il loro colore.
Per ottenerlo non c'è niente di meglio che applicare nella salsa di pomodoro o ketchup e lasciare per 5 minuti. I loro pigmenti rossi neutralizzeranno il tono verdastro, ma è importante non lasciarlo agire più a lungo. Se i capelli sono ancora verdi dopo aver rimosso la maschera, applicare nuovamente per 5 minuti.
Il bicarbonato di sodio è l'alleato ideale per disintossicare i capelli, motivo per cui è fantastico eliminare il colore verde dei capelli biondi . Basta mescolare 1 tazza di bicarbonato di sodio con 3 acqua calda, bagnare i capelli e applicare la pasta come se fosse uno shampoo, massaggiando il cuoio capelluto e tutti i capelli molto bene. Lasciare agire per 2 minuti e rimuovere con acqua fredda, vedrete come il verde sarà scomparso.
Se tutto ciò non funziona, è meglio visitare il tuo parrucchiere per una soluzione professionale immediata.
Lascia Il Tuo Commento