Come rimuovere le occhiaie senza trucco

Le occhiaie, quei cerchi di colore viola che compaiono nella zona intorno all'occhio, sono solitamente un mal di testa per alcune donne, per le quali il correttore delle occhiaie sarà sicuramente uno strumento indispensabile nella loro giornata. Tuttavia, per coloro che non sono abituati a truccarsi quotidianamente o preferiscono nasconderlo naturalmente, ci sono anche alcune opzioni. In vi forniremo alcune alternative su come rimuovere le occhiaie senza trucco .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le occhiaie con il rossetto rosso Passaggi da seguire: 1

La pelle del contorno occhi è molto delicata e l'alterazione del colore di quest'area è prodotta da un eccesso di melanina e dalla dilatazione dei capillari di quell'area, che può anche produrre tasche.

Se l'origine delle tue occhiaie è dovuta a un fattore ereditario, ti consigliamo di visitare un dermatologo che può prescrivere un po 'di crema per chiarirle, e quindi unificare il tono della tua pelle per far sì che le tue occhiaie non attirino l'attenzione. Va notato che le persone con la pelle chiara hanno maggiori probabilità di avere occhiaie rispetto alle persone dalla pelle scura.

2

Il primo passo per rimuovere le occhiaie senza trucco sarà dormire bene. Avere 8 ore di sonno è molto importante, non solo per eliminare le occhiaie, ma per garantire un rendimento migliore su base giornaliera, oltre ad essere un'abitudine sana che il tuo corpo apprezzerà e rifletterà sulla tua salute. Cerca di dormire con la testa un po 'più in alto per evitare quelle fastidiose borse per gli occhi e se il tuo programma ti consente di fare anche un breve pisolino di non più di 30 minuti.

3

Il cibo è un altro elemento importante quando rimuovi le occhiaie senza trucco, prendi una dieta bilanciata ricca di proteine, verdure e frutta. L'acqua potabile ti aiuterà a mantenerti idratato, il che influirà sulla buona salute della tua pelle, oltre ad aiutarti ad espellere le tossine che il corpo genera ogni giorno. Ma non bere troppi liquidi prima di andare a letto e quando ti alzi lavati il ​​viso con acqua fredda per attivare la circolazione. Ricorda che le abitudini come fumare e bere alcolici in eccesso contribuiscono alla disidratazione della pelle, che ti farà sembrare senza vita e segnerà ulteriormente le tue occhiaie.

4

Prenditi cura dei tuoi occhi dal sole, la pelle intorno agli occhi è molto delicata, per questo motivo dobbiamo fare molta attenzione con quest'area. Usa occhiali da sole e una crema solare quotidiana, oltre a una speciale crema idratante per questa zona. Prova anche ad avere una routine di pulizia per il tuo viso, questo aiuterà a prevenire l'invecchiamento precoce .

5

Un'altra opzione per rimuovere le occhiaie senza trucco sono rimedi naturali . La natura madre ha molti cibi che ti aiuteranno a trattare le occhiaie in modo naturale, i frutti come la fragola e il kiwi hanno proprietà anti-infiammatorie, forniscono anche grandi quantità di vitamina C e antiossidanti che aiutano ad attivare la circolazione in quell'area e danno vitalità al tuo corpo guardare. D'altra parte ci sono cetrioli e patate o alcune erbe medicinali come la camomilla, la maggiorana o la menta. È inoltre possibile inserire alcune gocce di olio di mandorle o di amamelide, che stimoleranno anche la circolazione in quest'area, mentre idratano profondamente.

Qui ti mostriamo come realizzare questi rimedi casalinghi:

  • Con un batuffolo di cotone applicare un po 'di olio di mandorle sotto gli occhi. Mettilo prima di dormire.
  • Metti delle fette sottili di cetriolo sugli occhi per 20 minuti, cogli l'occasione per rilassarti e poi raffredda il viso con acqua fredda. Puoi fare la stessa procedura usando kiwi o patate.
  • Preparare un infuso di camomilla, menta o maggiorana e lasciarlo raffreddare un po '. Immergi un batuffolo di cotone nell'infuso e mettilo sopra gli occhi per 20 minuti.
  • Prendete delle fragole e schiacciatele, mettetele a raffreddare un po 'e mettetele intorno agli occhi per 30 minuti. Lavare con acqua fredda.

6

Gli esercizi facciali sono anche un modo per ridurre le occhiaie senza trucco, stare di fronte a uno specchio per renderli:

  • Appoggia le dita sulle sopracciglia, sollevale il più possibile, tieni il movimento per alcuni secondi, riposa e ripeti 10 volte. Oltre a ridurre le tue occhiaie ti aiuterà con le rughe sulla fronte.
  • Dai un tocco leggero, senza fare troppa pressione, attorno ai contorni degli occhi con il dito indice. Migliorerà la circolazione di quest'area.
  • Chiudi gli occhi, rilassali e muovili su e giù lentamente, fai questo movimento circa 10 volte.
 

Lascia Il Tuo Commento