Come creare pantaloncini da pantaloni lunghi

Raggiungiamo tutti quel momento in cui i nostri pantaloni preferiti non danno più di se stessi, stanno per passare ad una vita migliore, ma come al solito non possiamo sbarazzarci di loro. Fortunatamente c'è sempre un modo per dargli una nuova vita trasformandoli in pantaloncini per continuare a usarli nei giorni più caldi. Non so come farlo? In .com spieghiamo come creare pantaloncini da pantaloni lunghi .

Avrai bisogno di:
  • Forbici affilate
  • Gesso o matita
  • Smalto trasparente
  • Ago e filo per macchina da cucire
Potresti anche essere interessato a: Come allungare i pantaloni Passi da seguire: 1

Per tagliare alcuni pantaloni e trasformarli in pantaloncini la cosa migliore è avere l'aiuto di qualcun altro per contrassegnare l'area in cui si desidera tagliare correttamente e senza errori.

Per questa procedura avrai bisogno di un gesso per la stoffa, mettiti i pantaloni e mettiti davanti a uno specchio, quindi indica all'altra persona dove vuoi tagliarli in modo che tu possa segnarlo con il gesso. Tieni presente che è molto probabile che sia necessario un bordo corto, quindi non lasciarlo troppo corto.

2

Posizionare i pantaloni su una superficie liscia e dura per il taglio. Assicurati che il punto in cui taglierai sarà perfettamente allineato per garantire un risultato finale adeguato.

3

Taglia i pantaloni con le forbici a 1 cm sotto la linea dell'orlo che hai disegnato con il gesso o la matita. È importante farlo in questo modo per avere un margine di sicurezza nel caso in cui si vogliano indossare i pantaloncini in seguito.

4

Ora vai a tirare i fili sciolti dell'area di taglio per dare l'aspetto sfilacciato così alla moda al giorno d'oggi. Per rendere la sfilacciatura più accentuata puoi mettere i pantaloni in lavatrice.

5

Se preferisci un aspetto più ordinato, fai un orlo di un centimetro, stira i pantaloni per fissare il segno e poi piega ancora una volta se lo ritieni necessario. Nel caso di alcuni tessuti è possibile che l'orlo non rimanga fisso e debba essere cucito, tenetelo presente in quanto potrebbe essere necessario se si desidera ottenere un risultato finale perfetto.

Seguendo questi passaggi sarai riuscito a creare alcuni pantaloncini da pantaloni lunghi in meno di quanto pensi.

suggerimenti
  • Stai attento con le forbici. Tagliare lentamente e con cura per ottenere i migliori risultati quando si eseguono pantaloncini.
 

Lascia Il Tuo Commento