La congiuntivite è l'infiammazione o infezione della congiuntiva, una membrana che copre la palpebra e la parte morbida dell'occhio, una condizione oculare che è molto fastidiosa per il malato. Per la guarigione, oltre all'applicazione di trattamenti specifici come il collirio, è necessario curare l'igiene degli occhi per evitare ulteriori irritazioni. Una domanda che può sorgere a molte donne quando soffriamo di questa condizione è se riesco a recuperare con la congiuntivite. Se hai anche dubbi su questo problema, continua a leggere questo articolo per trovare la risposta più appropriata per la tua salute degli occhi.
I sintomi della congiuntivite
La congiuntivite può essere di tre tipi: virale, allergico e batterico, che determina il trattamento da seguire per la sua cura, quindi se si inizia a notare la presenza dei sintomi che dettagliamo di seguito, è consigliabile consultare il proprio medico. I segni che possono avvisarti che hai una congiuntivite sono:
- Rossore negli occhi
- Dolore e disagio negli occhi.
- Prurito agli occhi
- Lacrimazione.
- Sandy sente o avere qualcosa negli occhi.
- Sensibilità alla luce.
- Visione offuscata
Se vuoi ottenere maggiori dettagli sul processo di recupero di questa condizione oculare, ti consigliamo di consultare l'articolo Come curare la congiuntivite.
Trucco, sì o no?
Seguendo una routine di cura specifica e prestando attenzione alla pulizia degli occhi, è possibile che la congiuntivite guarisca più rapidamente e gli occhi tornino al loro stato normale. Tra queste cure troviamo quella di evitare l'uso del trucco negli occhi mentre l'infezione della congiuntiva persiste, poiché altrimenti i componenti chimici dei cosmetici potrebbero irritare gli occhi ancor più quando vengono a contatto con essi, aggravando, quindi, congiuntivite e rallentamento della sua guarigione.
Soprattutto, è consigliabile evitare cosmetici come mascara per ciglia, eyeliner e ombretti, poiché peggiorerebbero l'irritazione. Anche così, se quello che vuoi è dare un aspetto migliore al tuo viso puoi applicare pochissima quantità di correttore nella zona esterna degli occhi per nascondere quel tono scuro che dà l'infiammazione, ma evitando sempre il contatto con l'interno degli occhi Tampona il correttore verso la tempia e applica anche un piccolo illuminatore appena sotto l'arco del sopracciglio per dare un tocco di luce e apparire più bello.
Oltre a questo, è importante non condividere i tuoi prodotti di bellezza per gli occhi con nessuno e che, se li usi, sostituiscili con quelli nuovi quando la congiuntivite è completamente guarita. In questo modo, è possibile evitare possibili propagazioni e infezioni.
Suggerimenti per curare la congiuntivite
Sappiamo già che la raccomandazione degli specialisti non è quella di truccarsi con la congiuntivite ; al contrario, per migliorare lo stato degli occhi, se c'è qualcosa che non deve essere trascurato è l'applicazione di colliri e trattamenti prescritti dal medico.
Oltre a questo, sarà necessario che ogni mattina quando ti alzi, pulisci gli occhi correttamente passandoli delicatamente attraverso una garza imbevuta di acqua che hai precedentemente bollito. Quindi, è necessario applicare una soluzione fisiologica con una nuova garza dalla zona lacrimale verso l'esterno per eliminare eventuali secrezioni.
Allo stesso modo, per la congiuntivite da remit è importante:
- Lavati spesso le mani, soprattutto prima di toccare gli occhi
- Evitare di strofinare gli occhi con le mani.
- Non condividere articoli per l'igiene personale, come asciugamani, fazzoletti, ecc.
- Cambia regolarmente la fodera del cuscino e le lenzuola.
Lascia Il Tuo Commento