I migliori trattamenti estetici per perdere la pancia

Vuoi eliminare definitivamente il grasso addominale e mostrare un addome più piatto? In molte occasioni, seguiamo rigorose diete mirate alla perdita di peso e programmi di allenamento che non ci offrono i risultati attesi e non ci permettono di sbarazzarci del grasso localizzato nella pancia. Detto questo, una buona soluzione potrebbe essere quella di valutare l'opzione di sottoporsi a trattamenti estetici eseguiti da professionisti che eliminano i depositi di grasso accumulati e aiutarci a condurre una vita più sana, quindi essere un buon inizio per raggiungere il nostro peso ideale. In questo articolo, ti mostreremo quali sono i migliori trattamenti estetici per perdere la pancia, mostrandoti tutti i progressi e le novità della chirurgia estetica. Fai attenzione!

Potresti anche essere interessato: Perché non riesco a perdere la pancia?

liposuzione

La liposuzione è forse il trattamento estetico per eliminare il grasso addominale più tradizionale, un'alternativa eccellente quando la dieta e l'esercizio fisico non hanno funzionato. Permette di scolpire l'addome e rimuovere le maniglie dell'amore dalla pancia che non sono gradite al paziente. Tuttavia, non è un trattamento che tratta la flaccidità della pelle, cellulite o smagliature; per questo, ci sono altre tecniche più adatte, come il caso dell'addominoplastica, che spiegheremo nella prossima sezione.

La liposuzione addominale viene effettuata inserendo piccoli tubi chiamati cannule attraverso piccole incisioni nella pelle dell'addome. I depositi di grasso vengono aspirati attraverso un aspiratore chirurgico o una siringa. In questo modo, è possibile che il grasso si distacchi dai tessuti interni e quindi venga eliminato in modo permanente.

L'intervento di solito dura circa due ore e, quindi, è necessario che il paziente rimanga sotto osservazione per alcune ore nel caso sorgano possibili complicazioni. Dopo aver ricevuto la scarica, dovresti iniziare un periodo di recupero in cui è consigliabile indossare una cintura addominale che aiuti a trattenere i tessuti che sono stati manipolati.

I risultati della liposuzione addominale sono inizialmente piuttosto lenti. Di solito sono visibili dai primi due mesi, ma dopo sono molto resistenti e prolungati nel tempo.

Questo trattamento è stato perfezionato nel tempo e molte cliniche hanno implementato nuove tecnologie che lo rendono molto meno invasivo e più efficace. Alcune cliniche offrono, ad esempio, una liposuzione mini a infrasuoni avanzata, che migliora sia la sicurezza che l'efficacia durante l'intervento e utilizza una tecnologia di qualità superiore per eliminare completamente il grasso situato nella pancia e ottenere risultati migliori. .

addominoplastica

Un altro dei migliori trattamenti estetici per perdere la pancia e, inoltre, complementare alla liposuzione addominale è l'addominoplastica. Questo è l' intervento dell'addome che permette di eliminare sia il grasso accumulato che l'eccesso di pelle appesa, ideale per rimodellare la pancia e migliorare notevolmente la silhouette. Oltre a questo, è anche un buon trattamento per eliminare le smagliature, quindi è un trattamento molto richiesto dalle donne che hanno attraversato una gravidanza o pazienti che hanno subito una grande perdita di peso che ha causato loro una grande flaccidità nella pelle del addome e muscoli indeboliti.

Le cliniche del Dr. Miguel de la Peña Diego de León spiegano che l' addominoplastica è un intervento chirurgico eseguito in anestesia epidurale o generale, a seconda dei casi, con una durata che va da 2 a 5 ore e richiede una notte di ammissione alla clinica. Viene praticata un'incisione nell'addome inferiore appena sopra l'osso pubico, i muscoli addominali sono stirati e il grasso accumulato in eccesso viene eliminato.

Dopo l'intervento, il paziente dovrà mantenere un po 'di riposo e aumentare gradualmente la propria attività quotidiana. I punti della cicatrice di solito si ritirano dopo 10 o 15 giorni dall'intervento. È possibile raccomandare l'uso di una striscia compressiva e le prestazioni del drenaggio linfatico o della pressoterapia per migliorare i risultati e il recupero.

lipolaser

Lipolaser, d'altra parte, è un tipo di liposuzione meno invasivo rispetto a quello tradizionale, con il quale è anche possibile rompere le cellule di grasso e migliorare l'aspetto della pelle della zona trattata.

A differenza della liposuzione tradizionale, il lipolaser rimuove il grasso accumulato attraverso un raggio laser ad alta precisione. Invece di estrarre il grasso direttamente, lo decompone attraverso il calore generato e lo trasforma in una specie di liquido oleoso che viene successivamente eliminato dal corpo stesso.

Il trattamento dura in genere 1 ora e mezza o 2 ore e viene eseguito in anestesia locale. I risultati sono visibili nel primo mese e, oltre a mostrare un addome molto più piatto, si ottiene anche una pelle più liscia, compatta e uniforme. Inoltre aiuta a prevenire la formazione di nuova cellulite nella zona trattata.

Nel seguente articolo, spieghiamo in maggiore dettaglio qual è la differenza tra liposuzione e lipolaser.

Liposonix

Uno dei trattamenti più estetici per eliminare il grasso addominale è liposonix. In cosa consiste? È un trattamento non invasivo senza una tecnologia ad ultrasuoni ad alta intensità, che attraversa la pelle raggiungendo gli strati profondi, decompone le cellule del tessuto adiposo, riducendo così tutto il tessuto adiposo dell'area trattata. Aumenta anche la densità e lo spessore della pelle, oltre a renderla più tesa e riduce i noduli della cellulite.

I risultati offerti da liposonix sono rapidi e sicuri, perché i cambiamenti nella figura sono osservati progressivamente, essendo molto più visibili dopo 8 o 12 settimane. L'incorporazione del paziente nelle sue attività quotidiane è immediata, dal momento che non è un trattamento chirurgico che richiede molto riposo o un congedo per malattia.

 

Lascia Il Tuo Commento