Come rimuovere le occhiaie con il tè verde

Oggigiorno, a causa di alterazioni molto comuni dovute al ritmo della vita che si svolge, come lo stress o l'ansia, aumentano i disturbi del sonno come l'insonnia. Questi a loro volta possono causare altri fastidi a breve, medio e lungo termine. Uno dei primi a comparire sono le occhiaie, che riflettono la scarsa qualità del sonno e la mancanza di riposo.

A parte l'alterazione del pattern del sonno che riflette l'aspetto delle occhiaie, è anche un problema estetico per la maggior parte delle persone, dal momento che non vogliamo che la sensazione di stanchezza sia percepita dalle persone intorno a noi. Esistono diversi metodi per ridurli o eliminarli, sebbene la stragrande maggioranza sia piuttosto costosa. Ecco perché ti mostriamo un rimedio naturale ed economico. Spieghiamo come rimuovere le occhiaie con il tè verde .

Potrebbe anche interessarti: Come rimuovere le occhiaie con il rossetto rosso

Cosa sono le occhiaie?

La pelle del viso è molto più delicata rispetto al resto del corpo. E all'interno del viso, è ancora più sottile nelle aree circostanti gli occhi. Questa qualità fa sì che i vasi sanguigni siano marcati più facilmente rispetto al resto del viso. A causa di ciò, il cambio di pigmentazione si verifica presto e compaiono macchie scure sotto gli occhi chiamate occhiaie e borse sotto gli occhi .

Oltre alla mancanza di sonno, ci sono altri motivi per cui possono apparire le occhiaie . Ovviamente, nel corso degli anni diventeranno più marcati dalla degenerazione delle cellule epiteliali e dalla perdita di elasticità del viso. Alcol, tabacco e inquinamento sono fattori che attaccano in modo significativo anche le cellule della pelle, migliorando ulteriormente lo sviluppo delle occhiaie.

Altre cause delle occhiaie possono essere genetiche, in quanto vi sono disturbi che riducono la quantità di ferro prodotta dal corpo e, quindi, la quantità che è presente nel sangue. Questo a sua volta produce un cambiamento nella pigmentazione della pelle, che ha un tono più scuro, il che significa che i cerchi appaiono più facilmente. Le allergie e la presenza di una maggiore quantità di grasso nell'area della pelle che circonda gli occhi possono anche causare la comparsa di occhiaie e causare l'alterazione di questa alterazione cronica.

Come applicare il tè verde per rimuovere le occhiaie

Esistono molti trattamenti per ridurre o eliminare le occhiaie (nel caso in cui non siano contrassegnati). Alcuni di questi sono piuttosto costosi, poiché si basano sull'uso di creme e spesso l'effetto non è abbastanza efficace. Per coloro che preferiscono un rimedio molto naturale ed efficace, uno dei metodi più consigliati dagli esperti è l'uso del tè verde per ridurre o eliminare le occhiaie. Questo tipo di pianta non ha solo benefici per la salute e per l'organismo, ma può anche essere usato con scopi estetici e cosmetici.

Prima di tutto è necessario avere due dischi di cotone, come quelli usati per rimuovere il trucco, due sacchi di tè verde tradizionale e un cucchiaino di sale. Per preparare il rimedio devi far bollire 250 ml di acqua in una tazza e introdurre le due bustine di tè verde. Quindi lasciar riposare finché il liquido non è caldo.

Quando hai la temperatura desiderata, aggiungi il cucchiaino di sale e mescola finché non è completamente omogeneo. Quando il sale si è completamente sciolto, i due dischi vengono introdotti nella tazza e immersi nell'infusione. Quando hanno assorbito il liquido, vengono posti nella zona degli occhi per 20 minuti in modo che le proprietà del tè verde possano avere effetto. È importante non dimenticare, durante la rimozione dei dischi, lavare accuratamente l'area che è stata a contatto con l'infusione, per evitare possibili irritazioni da parte del sale.

Tè verde e camomilla per occhiaie e borse

Aggiungi altri rimedi naturali, come altre piante, il tè verde per completare la loro azione, migliora ulteriormente gli effetti cercati per ridurre le occhiaie. La camomilla è una pianta che ha proprietà anti-infiammatorie in modo naturale, quindi includerla nel tè supporterà un maggiore sollievo dell'infiammazione e la diminuzione delle occhiaie.

Per aggiungere la camomilla all'infusione, una bustina di questa pianta sarà aggiunta ai due tè verdi nella tazza con 250 ml di acqua precedentemente bollita. Lasciare riposare fino a quando il liquido è caldo e aggiungere il cucchiaino di sale, che deve essere sciolto. Quindi i due dischi saranno immersi nell'infusione per posizionarli nell'area degli occhi per almeno 20 minuti .

Tè verde con latte per rimuovere le occhiaie

Un altro elemento che aiuta anche a ridurre le occhiaie è il latte intero freddo . Perché? La percentuale di grasso che contiene fornisce idratazione alla pelle più sottile e il freddo provoca una vasocostrizione nell'area, che riduce il gonfiore. Combinare il tè verde con il freddo intero è molto semplice. In 250 ml di acqua bollente si aggiungono due sacchi di tè verde e si lascia riposare, introducendo l'infusione in frigorifero per ridurre ulteriormente la sua temperatura. Quando raggiunge lo stesso latte intero freddo, mescolare mezza tazza di infuso di tè verde con metà del latte intero freddo. Quando è stato raggiunto un liquido omogeneo, immergere due dischi e tenere nella zona degli occhi per circa 15 minuti .

 

Lascia Il Tuo Commento