Come pulire la pelle del pube

Una delle condizioni più comuni in molte persone è l' oscuramento della pelle in aree come il pube o il cavallo. Anche se pensi che sia solo un problema estetico, non trattarlo correttamente può causare qualche complicazione. Ci sono alcuni trattamenti naturali che possono aiutarti a liberarti delle aree più scure dell'area pubica. Vuoi saperne di più? Quindi, non dimenticare di leggere il seguente articolo in cui spieghiamo come pulire la pelle del pube con rimedi naturali che ti aiuteranno a eliminare le macchie di quest'area. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come chiarire la pelle con le fragole Passaggi da seguire: 1

Si chiama acanthosis pigmentosa a un disturbo dermatologico che provoca l' oscuramento della pelle . Ciò che si osserva, oltre a un tono annerito, è la pelle più spessa e più ruvida. Questo tipo di condizione di solito si verifica in aree dove la pelle è più flessibile e dove vengono create più pieghe, come ascelle, collo, inguine o pube. Se sei uno di quelli affetti da acanthosis pigmentosa, prendi nota dei seguenti rimedi naturali che ti aiuteranno ad alleggerire le aree più scure dell'area pubica.

2

L'aloe vera è una pianta assolutamente benefica per la cura della pelle. Tra i suoi benefici spicca il suo potere di idratazione grazie al suo potere idratante, alla sua guarigione, al suo effetto lenitivo e anti-infiammatorio o al suo alto contenuto di antiossidanti che aiutano a rigenerare rapidamente la nostra pelle.

Per tutti questi motivi, l'aloe vera è diventata una pianta magica ideale per aiutare a liberare la pelle del pube. Sfregando l'area con il gel di aloe vera contribuirà a rigenerare l'area pubica, nonché a idratare o ridurre la crescita dei capelli. Applicare il gel o la pianta di aloe nell'area pubica e lasciare agire per 20 minuti. Fatelo ogni giorno e presto noterete il pubis più chiaro. Provalo!

3

Come sapete, uno degli sbiancanti naturali per eccellenza è il bicarbonato di sodio . Quindi il suo uso per liberare il pube non potrebbe essere inferiore. Con il bicarbonato di sodio otterrai un'esfoliazione profonda che ti aiuterà sia ad eliminare le cellule morte che a sbloccare i pori. Con tutto ciò otterrai una rigenerazione totale ed efficace della tua pelle.

Se vuoi usare il bicarbonato per pulire il pube, dovresti mescolare un paio di cucchiai di questo ingrediente con qualche goccia d'acqua, abbastanza per fare una pasta densa. Applicare sulla zona pubica e lasciare asciugare per 10 minuti. Quindi, rimuovere la pasta con abbondante acqua. Vedrai la tua pelle più chiara se ripeti questo trattamento un paio di volte a settimana.

In dirvi più trucchi di bellezza con il bicarbonato di sodio .

4

Il limone è il naturale caregiver della pelle per eccellenza. E se parliamo di chiarirlo ... ancora di più! Ha proprietà disinfettanti e agisce come un candeggina naturale, quindi il suo utilizzo è perfetto anche per il trattamento dell'area pubica. Grazie all'acido di limone, la pelle scura diventerà più leggera, poiché penetra negli strati superiori del derma e aiuta a bilanciare le sue tonalità mentre rimuove le cellule morte.

Per alleggerire il pube con il limone è necessario immergere un batuffolo di cotone con succo di limone e massaggiare delicatamente attraverso l'area pubica scurita. Lasciare agire l'acido per 20 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua. Ricordati di non esporsi al sole per almeno 24 ore, altrimenti potresti ottenere l'effetto opposto.

In vi diciamo i benefici del limone per alleggerire la pelle .

5

Il cetriolo è anche un ottimo prodotto per la cura della pelle, poiché ha proprietà potenti che lo rendono un candeggina naturale. Per alleggerire la pelle del pube ti consigliamo di eseguire il seguente trattamento.

Mescolare la polpa di cetriolo - per idratare in profondità la zona - con succo di limone - che aiuterà a rimuovere le cellule morte - e aggiungere un pizzico di curcuma - che ha anche principi attivi sbiancanti. Applicare questo unguento sulla zona pubica e lasciare agire per 15 minuti prima di risciacquare. Puoi ripetere questo processo due volte a settimana. Noterai i risultati!

 

Lascia Il Tuo Commento