Uno dei maggiori problemi che la pelle tende a soffrire è la comparsa di brufoli o acne. Se non sai come sbarazzartene, in .com ti diamo una possibile soluzione. Tra i trucchi di bellezza più utilizzati per combattere questo problema di pelle, mette in evidenza l'ortica, una pianta a base di erbe che ha molteplici proprietà (tonico, antibatterico, stimolanti e nutrienti, tra gli altri) che sono altamente benefici per la pelle. Hai voglia di saperne di più? Vai avanti e leggi il seguente articolo e scopri come usare l'ortica per l'acne. Iscriviti per i nostri rimedi domestici, naturali ed economici.
L'ortica è una pianta eccellente per combattere i problemi della pelle, come l'eczema, l'herpes e, soprattutto, l'aspetto dell'acne. Il suo grande potere depurativo, nutriente e rinvigorente lo rendono perfetto per stimolare e purificare la pelle, dandogli allo stesso tempo una certa elasticità. Inoltre, questa pianta ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che l'hanno resa per secoli un rimedio casalingo per eccellenza.
Per combattere i problemi della pelle e, in particolare, dell'acne, raccomandiamo l' uso dell'ortica come tè o infuso, poiché le sue proprietà hanno più potere e, quindi, sono più utili se la pianta è immersa nell'acqua calda, ma anche può essere usato con il metodo a secco.
Per preparare l'infuso di ortica, devi prendere solo le foglie delle ortiche e liberarti degli steli. Per svolgere questo compito, ricordarsi di usare i guanti per proteggere le mani dai possibili alveari che la pianta può produrre.
Dopo aver selezionato le foglie di ortica, metterle in una teiera e aggiungere acqua bollente per ottenere l'infuso. Lasciare riposare la miscela per alcuni minuti (bastano 5 o 10 minuti), in modo che le foglie rilasciano tutte le loro sostanze nutritive. Dopo il tempo di riposo richiesto, aggiungi un pizzico di limone o miele e avrai il tè pronto da bere. D'altra parte, troverai già delle sacche per infusione di ortica già pronte, disponibili in qualsiasi supermercato, anche se non sono altrettanto efficaci.
Devi tenere a mente che, nonostante la sua amarezza, questa infusione è un rimedio molto efficace grazie alle proprietà antinfiammatorie che le sue foglie emanano. Combinato con un'alta dose di consumo di liquidi, l'ortica aiuterà ad eliminare le tossine e, quindi, pulire la pelle.
Al fine di ridurre l'acne rapidamente ed efficacemente, è meglio prendere l'infuso di ortica due o tre volte al giorno, preferibilmente prima di ogni pasto. Non esiste una durata specifica per eseguire il trattamento, puoi semplicemente bere il tè fino a quando non noti che i brufoli scompaiono.
L'ortica può causare irritazione allo stomaco in alcune persone, quindi se lo desideri, puoi consumarlo come una pillola accompagnata da una generosa quantità d'acqua. Seguire le istruzioni sul tablet prima di prenderlo. In questo caso, è meglio ricorrere a prodotti naturali al 100% e ad estratti certificati, quindi consigliamo di acquistare capsule di ortica in Anastore.
Questo è un rimedio naturale perfetto per sbarazzarsi facilmente dell'acne. Adottare le dovute precauzioni quando si maneggia l'ortica, poiché può causare irritazioni e orticaria. Inoltre, ricorda sempre di consumare l'ortica (sia in infusione o come supplemento) con grandi quantità di acqua (fino a un litro), per ottenere l'effetto purificante e nutriente che porterà. Rinnova la tua pelle a base di ortica e dì addio ai brufoli indesiderabili!
Se vuoi scoprire più trattamenti naturali come questo, non perdere i seguenti articoli:
- Come usare l'aloe vera per l'acne
- Come usare l'argilla per l'acne
- Come usare il limone per l'acne
- Questo metodo non è raccomandato per le donne in gravidanza o in allattamento.
Lascia Il Tuo Commento