Tratta la pelle secca sulle guance causate dalla menopausa

La menopausa non porta solo vampate di calore e sudorazioni notturne, ci sono anche altri sintomi fastidiosi come la pelle secca . La pelle secca si verifica a causa di bassi livelli di estrogeni nel corpo. La pelle durante la menopausa ha anche più difficoltà a trattenere l'umidità. Puoi sviluppare una pelle squamosa e secca in qualsiasi parte del tuo corpo e la secchezza può svilupparsi sulle tue guance . Tuttavia, con particolare cura, puoi ammorbidire la pelle del viso compresa l'area delle guance.

Potresti anche essere interessato: Come perdere peso in menopausa Passi da seguire: 1

Usa un umidificatore nella tua camera da letto. L'aria calda interna può contribuire a seccare la pelle squamosa, quindi tenere sempre un umidificatore acceso. L'umidificatore circa il 40 percento, per mantenere abbastanza vapore acqueo nell'aria.

2

Bevi abbastanza acqua. Bere almeno da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno. Questo può aiutare a mantenere la pelle idratata. Bevi di più se ti alleni.

3

Lavati delicatamente il viso . Utilizzare acqua calda, invece di acqua calda, che può asciugare la pelle. Utilizzare un detergente o un detergente delicato sul viso. Acquista un prodotto detergente per pelli sensibili.

4

Esfolia la pelle morta e squamosa sulle guance . Utilizzare prodotti contenenti alfa o beta idrossi acido. Devi rimuovere lo strato superiore squamoso della pelle in modo che gli idratanti possano entrarci. Seguire le istruzioni sull'etichetta del prodotto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il consumo di acidi grassi essenziali aiuta a mantenere la pelle idratata. Prova cibi come sardine, noci o mandorle.
 

Lascia Il Tuo Commento