Quali sono i sintomi della prostatite batterica?

L'irritazione e il gonfiore della ghiandola prostatica o della prostata è ciò che è noto come prostatite e se si verifica a causa di infezione da batteri, si chiamerà prostatite batterica . È una delle più comuni malattie urologiche e può essere differenziata tra prostatite batterica acuta o cronica, quando la sua durata è più lunga di tre mesi. Pertanto, in questo articolo, vogliamo dettagliare quali sono i sintomi della prostatite batterica.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della prostatite cronica? Passaggi da fare: 1

In primo luogo, va notato che gli stessi batteri che causano infezioni urinarie possono essere responsabili della prostatite batterica, così come la derivazione di una malattia a trasmissione sessuale (STD) come la gonorrea o la clamidia.

2

In questo modo, la maggior parte dei sintomi della prostatite batterica sarà condivisa con altre condizioni del sistema urinario e riproduttivo maschile, come dolore pelvico e bruciore durante la minzione, quest'ultima nota come disuria.

3

Allo stesso modo, la prostatite batterica può improvvisamente causare febbre, vampate di calore e brividi che causano malessere generale nel paziente. Pertanto, potresti anche sentirti affaticato senza dover fare grandi sforzi.

4

D'altra parte, è possibile che ci siano alterazioni nella minzione, come un forte odore di urina e difficoltà a svuotare completamente la vescica, cioè la ritenzione urinaria . A volte, c'è anche la frequenza, o la stessa cosa, un costante bisogno di urinare costantemente.

5

Alcuni uomini soffrono anche come sintomo di prostatite batterica la comparsa di sangue nelle urine o anche nello sperma, insieme al dolore durante l'eiaculazione. Allo stesso modo, possono avvertire dolore ai testicoli o nell'area tra l'ano e i genitali.

6

Questa sintomatologia, come abbiamo sottolineato, non è esclusiva della prostatite acuta, ma è condivisa con altri tipi di infezione e altre malattie dell'apparato riproduttivo e del sistema urinario maschile, quindi dovresti visitare il tuo medico rapidamente per fare la diagnosi corretta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento