Come sapere se ho il seno tuberoso

Esistono diversi tipi di seno e uno dei più preoccupati e complessi generati dal genere femminile sono i seni tuberosi o tubolari. In questo caso, è una deformità mammaria che presenta alterazioni sia verticalmente che orizzontalmente. Questo tipo di seno è solitamente asimmetrico, piccolo, con grandi areole e con un tubo o una forma allungata, da cui il nome che ricevono. Le donne che hanno questo tipo di seno di solito cercano una soluzione in chirurgia per correggerle e mostrare un petto più bello e sentirsi più a loro agio con la loro figura. Se ti stai chiedendo come sapere se ho un seno tuberoso e vuoi scoprire come è l'operazione da eseguire per correggerli, fai attenzione a questo articolo in cui te lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato: Perché ho un seno più grande dell'altro

Come identificare un seno tuberoso

I seni tuberosi o tubolari sono una deformità del torace perché non si sono sviluppati correttamente durante la fase di crescita. In generale, si osserva un'alterazione dello sviluppo nella zona laterale inferiore o inferiore che fa sì che il seno mostri una forma di tubo o di cono e che abbia una tendenza ad erniare.

Quindi puoi rispondere alla domanda su come sapere se ho un seno tuberoso, di seguito descriviamo quali sono le principali caratteristiche di questo tipo di seno:

  1. Non c'è tessuto mammario lungo il bordo inferiore dell'areola.
  2. Hanno una forma tubolare e sono allungati a causa della mancanza di sviluppo del polo inferiore.
  3. Di solito sono piccoli.
  4. Hanno un'areola molto più grande ed esagerata rispetto alle dimensioni del seno.
  5. Sono asimmetrici e sono più separati del normale.
  6. Sensazione che sono fuori dai guai.
  7. Il solco sottomammario è molto ridotto o addirittura assente. Si trova in una posizione elevata a livello dell'areola ed esercita un effetto "stretto" che impedisce alla ghiandola mammaria di espandersi verso il basso come accade nei normali seni.
  8. Lo sviluppo scarso della metà superiore del seno, anche in alcuni casi è nullo.

Domande per sapere se hai dei seni tubulari

Rispondendo alle seguenti domande puoi sapere se il tuo seno è tuberoso con più precisione:

  • I tuoi seni sono piuttosto piccoli e con un'areola molto grande o esagerata?
  • I tuoi seni sono asimmetrici e sono più separati del solito?
  • I tuoi seni hanno una forma tubulare o sono abbastanza allungati?
  • La parte superiore del torace è poco o affatto sviluppata?

Se hai risposto di si alla maggior parte delle domande precedenti, è molto probabile che il tuo seno sia tuberoso, ma se vuoi trovare una soluzione per correggere questa deformità del seno, è meglio avere la diagnosi di un ginecologo o di un chirurgo specializzato.

Perché ho il seno tuberoso?

La causa del seno tuberoso è sconosciuta, perché non sa con certezza cosa stia causando questa deformità nel seno di alcune donne.

Tuttavia, ciò che è noto sono i diversi cambiamenti anatomici che si verificano in questo tipo di seno. Osserviamo la fascia profonda che circonda il seno, che è una specie di tessuto, si ispessisce nella parte inferiore del seno causando, quindi, che lo sviluppo non procede normalmente. Ciò influisce anche sull'espansione del seno e, di conseguenza, si forma un solco sottomammario elevato. Inoltre, vi è un'assenza della fascia superficiale, che porta alla ernia della ghiandola a quel livello e all'areola di dilatarsi e avere quella grande dimensione.

Diagnosi di seno tuberoso

Nel caso in cui si desideri sottoporsi ad un intervento chirurgico per correggere il seno tuberoso, è molto importante recarsi in una clinica con professionisti ed esperti specializzati per ottenere buoni risultati. Ed è che quando si dispone di questo tipo di seno, non è sufficiente il posizionamento di una protesi, ma è anche necessario effettuare un rimodellamento della ghiandola mammaria. Infatti, se i seni tubolari passano inosservati dal chirurgo e procedono solo al posizionamento di una protesi, i risultati non saranno come previsto e vi è il rischio che la malformazione peggiori.

D'altra parte, va notato che ci sono diversi gradi di seno tuberoso, che è molto importante nella diagnosi medica, in modo che, successivamente, si esegua il miglior rimodellamento e correzione possibile:

  • Grado I: in questo caso, c'è poco o nessun sviluppo del seno nella parte inferiore e interna del seno.
  • Grado II: a differenza del precedente, non vi è sviluppo del seno in tutta la parte inferiore del torace, cioè né nella parte interna né nella parte esterna.
  • Grado III: in questo caso, non vi è sviluppo del seno nella parte superiore o inferiore del seno.

Operazione di seno tuberoso

Come abbiamo già detto, la chirurgia mammaria tuberosa non include solo il posizionamento di una protesi, ma un rimodellamento della ghiandola mammaria deve essere effettuato in anestesia generale. Le tecniche di correzione e il tipo di incisione chirurgica dipenderanno in ciascun caso dal grado e dal tipo di seno tubulare presentato.

In generale, la chirurgia viene solitamente eseguita intorno all'areola per ridurla. Attraverso una specie di ciambella peri-aerare viene eseguito un approccio dietro la ghiandola mammaria e una serie di incisioni radiali sono fatte in modo che il seno si apra e possa espandersi. L'obiettivo principale è quello di rendere l'areola più piccola, di espandere l'area inferiore del seno che non si era sviluppata e di scendere il solco sottomammario. Un impianto o un grasso della donna è posto per dare volume al seno e con tutto questo si ottiene un seno visibilmente più bello.

Postoperatorio dei seni tuberosi

Il periodo postoperatorio può essere alquanto fastidioso, provando disagio per circa due o tre giorni dopo l'intervento. Puoi tornare alle tue attività quotidiane dopo 48 ore di funzionamento, ma dovrai riposare gli arti superiori e non esercitarti durante il primo mese. Allo stesso modo, sarà necessario che dopo l'intervento, usi un reggiseno speciale, che non abbia cuciture e si adatti perfettamente alle dimensioni del tuo petto.

È molto importante seguire sempre le raccomandazioni mediche. Infine, i punti dell'operazione verranno rimossi tra 7 e 14 giorni dopo l'operazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento