Come curare le emorroidi o le pile

Le emorroidi, conosciute anche come pali, sono infiammazioni delle vene localizzate nel retto e danno luogo a gravi disagi e persino, in casi di maggiore gravità, a sanguinamento durante l'evacuazione. È una condizione che può essere causata da vari motivi, i più comuni sono stitichezza, problemi circolatori, pressione esercitata sulla zona anale durante la gravidanza, lo sforzo fatto alla nascita o condurre uno stile di vita sedentario, tra gli altri. Nel seguente articolo spieghiamo in dettaglio come trattare le emorroidi e cosa si può fare per alleviare il dolore che causano.

Potresti anche essere interessato a: Come è il dolore delle pile? Passaggi da fare: 1

La persona che soffre di emorroidi, deve seguire una dieta ricca di verdure e cibi morbidi in cui vengono mangiati i frutti, principalmente prugne, kiwi e fichi secchi che saranno messi a bagno il giorno prima della loro assunzione. Tutto ciò aiuta a promuovere il transito intestinale e minimizzare la stitichezza.

Gli alimenti ricchi di fibre dovrebbero anche essere aggiunti alla dieta quotidiana per migliorare le condizioni intestinali del paziente.

2

Coloro che soffrono di emorroidi dovrebbero evitare la vita sedentaria, esercitando frequentemente, in particolare le attività cardiovascolari che aiutano a migliorare il transito intestinale e la salute generale. Camminare almeno 15 minuti dopo i pasti principali è altamente raccomandato per i pazienti con questa condizione. Allo stesso modo, consigliamo di consultare questo altro articolo su quali esercizi posso fare se ho le emorroidi.

3

Per combattere la stitichezza devi lasciare 5 prugne senza pietre e 2 cucchiai di semi di lino durante la notte e il giorno dopo a stomaco vuoto devi mangiarli masticando lentamente. Fatelo ogni giorno in caso di grave stitichezza.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è anche necessario per evitare questa condizione e quindi ridurre il disagio causato dalle pile. Nel nostro articolo come bere più acqua ogni giorno ti diamo alcune chiavi per avere successo.

4

Evitare l'uso di salviettine umidificate per pulire la zona anale, in quanto i suoi ingredienti possono irritare l'area. Allo stesso modo, la carta igienica può aumentare il disagio, quindi dopo i movimenti intestinali si consiglia di lavare la zona anale con acqua fredda e sapone neutro, che allevierà il disagio.

È inoltre possibile applicare impacchi di cotone o garza immersi in infuso di camomilla fredda 3 volte al giorno per 10 minuti. Grazie alle sue proprietà desinfiammatorie, questa infusione è una grande alleata naturale per curare le emorroidi .

5

Quando il dolore è presente, si consiglia di prendere un bagno sitz con acqua fredda una volta al giorno e poi prendere altri due sitz bagni con acqua calda ad una temperatura che non brucia o fastidio. Il freddo e il calore intercalanti aiuteranno a ridurre l'infiammazione e il dolore causato da emorroidi o mucchi.

6

È anche importante evitare qualsiasi cibo irritante che possa aumentare sintomi e disagio, quindi è consigliabile rimuovere dalla dieta:

  • Caffeina, tè, bibite e bevande energetiche.
  • Spezie piccanti e molto forti, come curry o cardamomo.
  • L'alcool
  • Il cioccolato
  • Condimenti come aglio, cipolla o senape, che possono anche essere irritanti.
7

La prevenzione è la chiave più importante per evitare i fastidiosi sintomi causati dalle emorroidi, quindi in .com ti invitiamo a consultare alcuni articoli che ti aiuteranno a sviluppare abitudini salutari per contrastare le pile:

  • Cosa mangiare se ho le emorroidi
  • Quali esercizi posso fare se ho le emorroidi?
  • Come usare l'aloe per le emorroidi

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento