Quando parliamo di un alluce, ci riferiamo alla condizione che si verifica quando l' alluce sporga troppo e poi si forma una protuberanza ossea. Questa è una delle condizioni del piede più comuni e tra le cause principali ci sono l'ereditarietà della famiglia e l'uso di scarpe troppo strette, quindi sarà fondamentale sapere come scegliere le calzature se si hanno borsette. Inoltre, le persone che soffrono di questa malattia, si chiedono se esiste un modo per eliminare le lesioni senza chirurgia e questo è il motivo per cui spieghiamo come curare le borsite.
In primo luogo, dobbiamo visitare il podologo o lo specialista medico per i sintomi iniziali della comparsa di un alluce. Se inizi a sentire dolore nella zona laterale dell'alluce o vedi che una deformità inizia ad apparire, non esitare a visitare il centro medico.
2Per ridurre il dolore causato dalle borsite a coloro che ne soffrono, si consiglia di indossare scarpe appropriate, che non siano troppo strette o che costringano questa deformità. In questo modo, il più consigliabile è andare in una clinica ortopedica dove possono consigliarci sulle specifiche calzature per borsite, dal momento che è progettato e realizzato con materiali che cercano di ridurre il disagio sulla protuberanza.
Inoltre, quando si curano i bunions, è possibile ricorrere a tamponi che proteggeranno il dito interessato e impediranno la crescita dei bunions, riducendo allo stesso tempo la pressione sull'osso. Questo tipo di protezione può essere trovato nelle farmacie e nei negozi di articoli ortopedici.
4Puoi anche usare stecche o correttori notturni per le borsite per cercare di ridurre il dolore e soprattutto evitare l'evoluzione della borsite premendo sull'articolazione. Si tratta di allineare progressivamente le parti molli e le articolazioni senza pregiudizio per esse.
5Se l'alluce è gonfio e l'area arrossata, possiamo applicare il ghiaccio sulla zona dolente per ridurre l'infiammazione. Ricordarsi di coprire il ghiaccio con un panno in modo che non entri in contatto diretto con la pelle, poiché il freddo intenso potrebbe causare ustioni.
Nei casi in cui le bende causano molto dolore o la deformità è eccessiva, si dovrebbe ricorrere a un intervento chirurgico per curare le borsite. Ci sono un gran numero di tecniche chirurgiche come l' operazione borsite, tra cui "archiviare" la protrusione dell'osso, tagliandola o migliorando il suo allineamento, così come il rilascio dei tessuti molli sono stati compressi per ripristinare l'articolazione. Lo specialista medico sarà colui che deciderà quale tipo di operazione è il migliore in ciascun caso, in base alle dimensioni della deformazione, all'età del paziente, se l'osteoartrosi si verifica nell'articolazione, ecc.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento