Trattamento della crisi emicranica

L'emicrania è un mal di testa primario frequente e invalidante. È caratterizzato dalla presentazione ricorrente della crisi di mal di testa associata a una combinazione variabile di sintomi neurologici, affettivi, autosomici e gastrointestinali. Il trattamento acuto tenta di fermare o invertire la progressione del mal di testa, una volta iniziato. Quindi verrà sviluppato il trattamento degli attacchi di emicrania .

Avrai bisogno di:
  • Antinfiammatori non steroidei
  • metoclopramide o domperidone
  • benzodiazepine
  • triptani o derivati ​​dell'ergot
Potrebbe interessarti anche: Trattamento preventivo dell'emicrania nei bambini Procedura da seguire: 1

Il trattamento della crisi emicranica dovrebbe essere eseguito in tutti i pazienti, poiché è un mal di testa invalidante.

2

Tutti i fattori che sono identificati come fattori scatenanti del dolore dovrebbero essere evitati.

3

Una volta che la crisi è iniziata, si consiglia il riposo, eliminando gli stimoli sensoriali, che favoriscono il sonno.

4

Poiché queste misure non sono generalmente sufficienti, i farmaci vengono utilizzati per il trattamento sintomatico e fisiopatologico della crisi.

5

Per il trattamento del dolore, possono essere usati antiinfiammatori non steroidei come acido acetilsalicilico, paracetamolo, ibuprofene o diclofenac. Quest'ultimo può essere somministrato per via intramuscolare se esiste intolleranza digestiva.

6

Sintomi digestivi come nausea o vomito sono trattati con metoclopramide o domperidone.

7

Per il trattamento dei sintomi affettivi vengono utilizzate benzodiazepine che, oltre a ridurre l'ansia, possono indurre il sonno.

8

Nelle persone con attacchi di emicrania moderata o grave, o in quelli con convulsioni lievi o moderate che non hanno risposto al trattamento sintomatico, vengono utilizzati triptani o derivati ​​di segale cornuta.

9

I triptani sono attualmente i farmaci di scelta. È disponibile Sumatriptan che può essere somministrato per via orale, sottocutanea o per via inalatoria (50-100 mg v / o, 6 mg v / sc, 20 mg v / i).

10

I derivati ​​dell'ergot includono ergotamina tartrata e diidroergotamina. La dose di ergotamina tartrata è di 1-2 mg per via orale ai primi sintomi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • I farmaci sono controindicati nei pazienti con: ipertensione non controllata, cardiopatia ischemica, claudicatio doloroso intermittente degli arti inferiori e fenomeno di Raynaud.
  • Il trattamento deve essere indicato da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento