Come smettere di allattare il bambino

L'allattamento al seno è il miglior cibo che puoi dare al tuo bambino. Tutti i pediatri sono d'accordo. Ma può capitare che tu debba unirti al lavoro o trascorrere molto tempo lontano da casa e non puoi più allattare il bambino come desideri. Se questo è il tuo caso, è giunto il momento di considerare di lasciare l'allattamento al seno del tuo bambino . Tieni presente che lo svezzamento è anche un addio emotivo, un addio a un legame unico stabilito tra la madre e il suo bambino, e quindi fare tutto in una volta può essere doloroso per entrambe le parti. Per interrompere l'allattamento al seno il tuo bambino è il meno traumatico, ti consigliamo di seguire questi passaggi.

Potresti anche essere interessato a: Come nutrirti per l'allattamento. Passaggi da eseguire: 1

Spazio più colpi. Se il tuo bambino stava prendendo 6 colpi al giorno, prova a sostituire uno di quei colpi con una bottiglia (che può contenere latte o latte artificiale), in modo che alla fine della giornata tu abbia dato meno colpi del solito. Quindi la produzione di latte diminuirà gradualmente.

2

Fai colpi più corti . Se i colpi del tuo bambino sono 5 minuti, prova ad accorciarli e trasformali in colpi di 3 minuti. Per integrare la tua dieta, nel caso tu abbia ancora fame, puoi dare latte in una bottiglia. Se riduci il tempo di assunzione, ridurrai anche la tua produzione di latte a poco a poco.

3

Non smettere di allattare il tuo piccolo in una volta. Questo è abbastanza pericoloso per la madre, perché quando smette di allattare, può accadere che i dotti del latte vengano bloccati e portino a un'infezione. I sintomi per rilevarlo sono un sacco di dolore al seno, arrossamento della zona e indurimento del seno. È ciò che è noto come mastite e il trattamento è di solito antibiotico.

4

La notte è la più difficile da eliminare, non solo perché di notte si genera più latte, ma perché è in questo momento in cui il bambino si gira verso il seno per essere nutrito e per calmarsi e cercare quell'incontro emotivo con il suo mamma. Quindi prova a fare questo prendere l'ultimo che elimini.

5

Un rimedio casalingo per alleviare il disagio causato dallo svezzamento nelle madri è fare la doccia. L'acqua calda allevia l'indurimento del seno in alcune donne mentre altre le allevano di acqua fredda. È inoltre possibile posizionare le compresse fredde o calde sul seno per ottenere lo stesso effetto e ridurre l'infiammazione.

6

Quando decidi di interrompere l' allattamento al seno, non dimenticare di rafforzare gli abbracci, i baci e le coccole. L'allattamento al seno non è solo quello di nutrire il bambino, ma è anche un incontro da solo con lui in cui un legame emotivo è stabilito così grande che rompere può essere traumatico. Pertanto, devi compensarlo con molto amore.

7

Se stai pensando di interrompere l'allattamento al seno del tuo bambino, non dimenticare di verificare con il pediatra prima di dirti le linee guida e il momento migliore per farlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento