Come prendere l'avena rotolata per perdere peso

L'avena è diventata negli ultimi anni uno dei cereali più consumati in tutto il mondo grazie alla sua grande ricchezza nutrizionale e ai suoi diversi benefici per la salute. Inoltre, questo cereale è un alimento che può essere preparato e consumato in molteplici forme come fiocchi, crusca o anche bevande.

I fiocchi di questo cereale sono ottenuti attraverso la pressatura di questo e sono noti per essere ricchi di vitamine e minerali che forniscono alcune proprietà, tra cui il dimagrimento. Tuttavia, per perdere peso con i fiocchi d'avena devi sapere quando e come prenderli. Pertanto, in questo articolo, ti insegniamo come prendere la farina d'avena per perdere peso .

Potresti anche essere interessato a: Come prendere la farina d'avena per perdere peso

Proprietà del dimagrimento della farina d'avena

Questi cereali sono generalmente indicati in qualsiasi dieta o dieta per perdere peso, perché grazie alle proprietà e ai benefici dei fiocchi d'avena ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo:

  • La farina d'avena è un alimento ricco di fibre solubili, un nutriente che ci aiuta a perdere peso grazie alle sue proprietà sazianti che riducono l'appetito.
  • Le fibre solubili ci aiutano anche a regolare la flora intestinale, evitando così problemi digestivi come la stitichezza.
  • È una grande fonte di carboidrati complessi, che si decompongono lentamente nel nostro corpo aiutando a mantenere un buon livello di energia durante il giorno e ritardando anche il desiderio di mangiare.
  • Ha anche un alto contenuto di proteine ​​e aminoacidi essenziali come leucina, isoleucina e treonina che riducono i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.
  • I fiocchi d'avena hanno proprietà diuretiche che ci aiutano a mantenere meno fluido nel corpo.
  • Infine, questo cereale è ideale anche per la perdita di peso perché ha proprietà anti-stress che riducono il livello di ansia, che è molto comune durante le diete.

Come prendere l'avena rotolata per perdere peso

La farina d'avena è un alimento che può aiutarti a perdere peso grazie alle proprietà che abbiamo descritto sopra. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, ti consigliamo di seguire le seguenti linee guida sull'alimentazione su come prendere la farina d'avena .

Trattandosi di un alimento ricco di carboidrati complessi, che il corpo metabolizza e digerisce lentamente e costantemente affinché l'energia duri più a lungo, si consiglia di mangiare la farina d' avena al mattino per perdere peso, o colazione o pranzo, poiché questo ci darà il tempo di spendere tutta quell'energia in modo che il corpo non finisca per trasformarlo in grasso.

Inoltre, tieni presente che la farina d'avena è un cereale molto sano, ma non smette di essere un alimento ricco di carboidrati. Come abbiamo detto prima, se consumiamo troppa farina d'avena, il corpo non avrà abbastanza tempo per spendere quell'energia e, quindi, sarà trasformato in grassi immagazzinati e finiremo per ingrassare. L'importo più adeguato per perdere peso prendendo farina d'avena è mezzo bicchiere o tazza al giorno di questo cereale, al massimo.

Colazione con fiocchi d'avena per perdere peso

Se decidi di prendere la farina d'avena durante la colazione, non dovresti commettere l'errore di prendere solo questo cereale, poiché il nostro corpo ha bisogno di altri nutrienti come proteine, grassi e verdure. Se prendi solo fiocchi di avena (carboidrati), sbilancerai il funzionamento del tuo corpo e probabilmente avrai fame per il prossimo pasto, che ti porterà lontano dal tuo obiettivo di perdere peso. Bilancia la tua colazione e accompagna i fiocchi d'avena con latte o yogurt, un po 'di frutta e persino un toast intero con salsicce o carni magre come il prosciutto per evitare di soffrire la fame durante il giorno e, di conseguenza, che il tuo corpo metabolizza il cibo da modo efficace.

Assicurati che l'avena rotolata sia integra e naturale

Per perdere peso con i fiocchi d'avena, è assolutamente necessario che i cereali siano interi, cioè non siano stati precedentemente lavorati. I fiocchi di avena che sono stati lavorati non solo non ti faranno perdere peso, ma probabilmente aumenterai di peso poiché contengono solitamente livelli molto elevati di zucchero e altri additivi come conservanti, coloranti, farina raffinata, ecc. Per sapere se l'avena che acquisti è raffinata o naturale consulta l'etichettatura del contenitore o anche il dipendente dello stabilimento.

Altre raccomandazioni per perdere peso con fiocchi d'avena

Se si desidera perdere peso con farina d'avena, oltre a prendere in considerazione tutto quanto precedentemente menzionato, è possibile seguire questi suggerimenti:

  • Se stai pensando di prendere la farina d'avena mescolata con acqua tiepida a stomaco vuoto, dovresti prendere meno della metà del bicchiere consigliato e prenderlo a piccoli sorsi. Ciò impedirà alle fibre solubili di causare un problema digestivo.
  • Anche se è meglio prendere i fiocchi d'avena al mattino, puoi anche consumarlo a merenda o anche di notte, a patto che tu faccia 30 minuti prima dell'esercizio, cioè, mai prima di andare a letto.
  • D'altra parte, se non ti alleni regolarmente, dovresti prenderlo solo al mattino.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento