Come prevenire la candidosi vaginale

La candidosi vaginale è un'infezione causata da un eccessivo aumento del fungo comune chiamato Candida . Allo stesso modo degli altri microrganismi, la Candida è presente nella vagina in piccole quantità e controllata dal nostro sistema immunitario, ma nel momento in cui si verifica uno squilibrio possono comparire i sintomi di una candidosi vaginale : perdite vaginali abbondanti e abbondanti, prurito e irritazione della vulva, prurito durante l'urinazione e il rapporto sessuale doloroso. Per curare questo tipo di infezioni è necessario uno specifico trattamento farmacologico, ma è vero che ci sono una serie di misure che possiamo adottare per prevenire la candidosi vaginale. Vi diciamo in questo articolo di

Potresti anche essere interessato a: Come curare la candidosi vaginale Procedura da seguire: 1

Le donne inclini alla candidosi vaginale dovrebbero fare attenzione con l'uso di antibiotici, perché distruggono i batteri responsabili del controllo dell'equilibrio di lieviti come la Candida nel nostro corpo. Nel caso in cui il medico prescriva un trattamento antibiotico per altre cause, dille che sei incline ad avere la candidosi in modo che possa valutare se è necessario prescriverti, anche, un trattamento per curare l'infezione vaginale. Qui hai un prodotto per combattere la candidosi vaginale.

2

Una misura molto importante da tenere in considerazione per prevenire la candidosi vaginale è mantenere una corretta igiene intima. In questo senso, è consigliabile non applicare nell'intimo prodotti aggressivi come saponi profumati, saponi con pH acido e per evitare bagni di schiuma e lavaggi.

3

Riguardo all'igiene per prevenire la candidosi vaginale, è anche consigliabile che quando si va in bagno, la pulizia dell'intima area sia frontale. In questo modo, eviterete il trasferimento di altri germi dal retto alla vagina. Nel seguente articolo puoi vedere altri suggerimenti per mantenere una buona igiene femminile intima.

4

Durante il ciclo mestruale, dobbiamo stare particolarmente attenti con la nostra igiene intima. Il fatto di cambiare frequentemente le compresse e i tamponi è una pratica che ti aiuterà a prevenire la candidosi vaginale. Inoltre, non dimenticare di cambiare gli asciugamani da bagno su base regolare, l'ideale è che tu usi sempre un asciugamano pulito per asciugare.

5

Indumenti troppo stretti e sintetici non sono adatti se si è inclini alla candidosi vaginale. Per prevenire, è meglio indossare biancheria intima di cotone, che favorisce l'ingresso di aria e il rilascio di umidità.

6

Le persone con diabete dovrebbero mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue ben controllati. Quando questi sono fuori controllo, i lieviti trovati nel corpo possono aumentare la loro crescita e c'è il rischio di sviluppare candidosi vaginale.

7

Nella maggior parte dei casi, evitare la candidosi vaginale è impossibile, ma è probabile che l'esecuzione di queste semplici pratiche sia in grado di prevenire l'insorgenza di infezioni come questa nella vostra area intima.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento