Come prendersi cura delle costole rotte

Dopo una caduta, un incidente o un soffio è possibile che le nostre costole finiscano per subire un livido, una frattura e persino, nel peggiore dei casi, una frattura. Le costole rotte richiedono una cura speciale per evitare possibili problemi respiratori, tuttavia non c'è modo di accelerare l'unione delle parti rotte in modo che il riposo e l'attenzione adeguata siano essenziali. In .com spieghiamo quali sono i sintomi delle costole rotte e come prendersene cura correttamente.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare una frattura dello sterno Procedura da seguire: 1

Anche se può sembrare molto grave, la verità è che la frattura di una costola è una lesione minore che non rappresenta problemi gravi a meno che la nostra capacità respiratoria non ne risenta. Quando si affrontano lesioni gravi o lesioni che coinvolgono più di tre costole rotte, è probabile che sia necessario l'ospedalizzazione e l'osservazione medica per garantire che questa condizione non possa mettere in pericolo il benessere di altri organi.

2

Molte volte le persone ritardano nel rilevare che hanno una ferita da costola. I sintomi di costole rotte o incrinate sono:

  • Dolore o disagio quando si respira profondamente, come quando si sposta il busto, si tocca l'area interessata o si piega.
  • Quando si è distesi sul lato infortunato è probabile che si verifichi un significativo disagio.

Se hai sofferto un forte colpo, caduta o incidente e sospetti di avere una o più costole rotte, devi recarti immediatamente in ospedale per eseguire gli esami appropriati e confermare la diagnosi, dal momento che il parere medico sarà necessario per confermare se la frattura Mette in pericolo i polmoni o qualsiasi altro organo.

3

A seconda della gravità della frattura sarà necessario rimanere sotto osservazione medica per assicurarsi che i polmoni e il cuore non siano in pericolo. Le complicazioni in questo tipo di casi risiedono principalmente nella difficoltà di respirare che alcuni pazienti possono soffrire, se non è il tuo caso allora puoi essere dimesso e continuare con le cure da casa.

4

Non esiste un trattamento magico, come un cerotto, per curare le costole rotte . La prima raccomandazione è di riposare ed evitare tutte quelle attività che implicano movimenti improvvisi dell'area, il riposo è essenziale per guarire.

Dovresti evitare di fare sport, ballare, correre, alzarti violentemente, girare il busto ed eseguire qualsiasi altra attività che generi dolore e che possa aumentare i fastidi.

5

I medici prescrivono un trattamento del dolore basato su analgesici che dovrebbero essere presi come indicato. Un'altra buona idea è quella di applicare, più volte al giorno, impacchi freddi per ridurre l'infiammazione e il dolore, questa soluzione è molto efficace soprattutto quando ci sono anche lesioni nella zona.

È probabile che l'area sia molto gonfia dal trauma che ha causato il dolore, che aumenta anche il disagio, per ridurli ti invitiamo a consultare le alternative che offriamo nel nostro articolo i migliori antinfiammatori muscolari naturali, con opzioni che favoriranno la riduzione di gonfiore e benessere.

6

Se hai una costola rotta, non dimenticare di seguire le istruzioni del medico per recuperare rapidamente e tornare alle tue attività quotidiane il prima possibile. In puoi anche vedere come trattare una frattura dello sterno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento