Come rimuovere l'amarezza dal cetriolo

Il gusto amaro del cetriolo può rovinare un pasto che ha questo frutto come ingrediente. L'amarezza è solitamente concentrata nel gambo finale del cetriolo e può essere una conseguenza della fertilizzazione, della temperatura, dell'irrigazione e dello spazio delle piante. È molto raro che questo sapore sia nelle parti più profonde del cetriolo, il più comune è che si trova nelle aree più verdi sotto la pelle. In .com ti diciamo come rimuovere l'amarezza del cetriolo e quindi non rovinare mai nessuno dei tuoi piatti deliziosi.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'amaro da Escarole Passaggi da seguire: 1

Uno dei migliori metodi per rimuovere il sapore amaro del cetriolo è quello che ti diciamo di seguito. Devi prima sbucciare il cetriolo con un coltello affilato e tagliare la pelle all'estremità del gambo; smetti di sbucciarti quando sei a circa 3 centimetri dallo stelo. Quando sbuccia questo ortaggio, devi farlo in modo profondo alla fine del cetriolo, poiché è l'area in cui si concentra l'intensa amarezza.

In te scopriamo tutti i benefici del cetriolo.

2

Dopo aver sbucciato bene il cetriolo raggiungendo le zone in cui è concentrato il sapore amaro, sciacquare bene il coltello con acqua fredda in modo che non rimanga traccia del sapore. Ora devi prendere la verdura e rifilare a partire dalla zona apicale e raggiungere la fine del gambo per finire di sbucciare completamente il cetriolo. Anche in questo caso è necessario pulire bene il coltello per rimuovere qualsiasi sapore aspro che potrebbe avere.

3

Dopo aver sbucciato il cetriolo in più sezioni per rimuovere l'amarezza, ora devi tagliare il cetriolo a metà. Quindi, ti consigliamo di rimuovere tutti i semi poiché i cetrioli quando sono vecchi tendono ad avere semi che possono influenzare il loro sapore, rendendoli un po 'acidi o addirittura aspri. Una volta che hai lasciato questa verdura sbucciata e svuotata, puoi tagliarla a cubetti oa fette come preferisci.

4

Oltre a sbucciare il cetriolo a strati e incidere sullo stelo, uno dei modi migliori per eliminare il gusto amaro è mettere tutto in ammollo. Dopo averlo sbucciato bene si consiglia di lasciarlo con acqua zuccherata per un paio d'ore in modo che lo zucchero assorba e cammini quel sapore sgradevole. E

È una tecnica che non manca e con un po 'di pazienza dopo aver passato del tempo in acqua dolce, il cetriolo avrà un sapore delizioso e succoso. Quindi puoi tagliare come preferisci e condire a piacere, ad esempio se usi spezie come origano e menta il risultato sarà delizioso.

5

Oltre a mettere il cetriolo in ammollo con acqua fresca, è anche molto efficace lasciare con acqua molto fredda o cubetti di ghiaccio per circa 5 minuti, vedrete come dopo che il frutto avrà perso qualche amaro. Un'altra opzione per il gusto che scompare così poco ci piace è con un po 'di latte con lo zucchero, una volta sbucciato metti il ​​cetriolo pochi minuti e vedrai che il risultato è imbattibile.

 

Lascia Il Tuo Commento