Quali sono i valori normali dei basofili

I basofili sono cellule bianche che hanno origine nel midollo osseo, fanno parte della famiglia dei granulociti perché contengono granuli all'interno delle membrane cellulari. Questi granuli includono pezzi di interesse per il sistema immunitario che consentono di rispondere a un'infezione oa un'infiammazione . Quando si sospetta un'infezione, i basofili rilasciano istamina ed eparina come risposta a questo sospetto di infezione. In .com vogliamo informarti su quali sono i normali valori di basofili .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi di un ernia del disco?

Valori normali dei basofili

I basofili circolano in tutto il corpo attraverso il flusso sanguigno con la capacità di passare a vari tessuti quando necessario. Quando il sistema immunitario rileva un'infezione, i basofili rispondono ad altre cellule, sebbene la loro attività sia inferiore solo costituendo l' 1-2% dei globuli bianchi .

I valori normali nel sangue sono compresi tra 0 e 183 cellule / ml (100 cellule / litro).

Bassi valori di basofili

In una persona sana il conteggio dei basofili è in genere molto basso, ma quando il conteggio è inferiore al normale, si verifica una basopenia ( 20 cellule / litro ). Un basso numero di basofili può essere significativo per leucopenia, travolgente infezione, assunzione di farmaci che sopprimono il sistema immunitario, orticaria o il possibile segno di ovulazione nelle donne.

Elevati valori di basofili

La basofilia è l'aumento di questo tipo di globuli bianchi al di sopra del valore normale: 183 cellule / ml. Quando si verifica la basofilia, c'è un aumento del rilascio di istamina che può portare a reazioni infiammatorie e allergiche del corpo che portano a disturbi: malattie respiratorie come l'asma, infezioni e disturbi del sangue.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento