Come trattare una distorsione

Anche se può sembrare una lesione minore, le distorsioni dovrebbero essere trattate correttamente per evitare la rottura totale dei legamenti che circondano l'articolazione. Questo è il motivo per cui dopo una caduta o una cattiva postura che può indicare sintomi di distorsione, dovresti andare dal medico per esaminarti e spiegheremo anche le raccomandazioni principali in modo da sapere come trattare una distorsione.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare una distorsione del polso Procedura da seguire: 1

La distorsione è una lesione comune negli atleti e specialmente nelle caviglie, anche se la verità è che chiunque può essere esposto a questa rottura dei legamenti muscolari. Tuttavia, coloro che praticano sport d'impatto dovrebbero sempre prendere precauzioni per evitarli, come il riscaldamento prima di iniziare l'esercizio e l'esecuzione dei relativi stiramenti muscolari.

2

In questo modo, sarà fondamentale garantire l'importanza che una distorsione o qualsiasi altra lesione muscolare e articolare meriti ; Ciò implica che se facciamo un brutto gesto o subiamo una caduta e crediamo di avere qualche trauma, non dobbiamo lasciarlo andare, ma dobbiamo esaminare l'area e vedere il medico il prima possibile per determinare la gravità della lesione.

3

Nel caso in cui il medico confermi che si tratta di una distorsione, sarà essenziale ridurre l'attività fisica e il riposo, per evitare sforzi eccessivi sui legamenti e sui muscoli dell'area interessata. Se la ferita colpisce le estremità inferiori - il ginocchio o la caviglia - dovremmo cercare di camminare il meno possibile per evitare che le articolazioni soffrano di più a causa del fatto di portare tutto il peso del nostro corpo.

4

Relativamente al punto precedente, quando si tratta una distorsione, può essere utile immobilizzare l'area in questione per proteggere il legamento interessato. In questo modo, le bende elastiche compressive, che comprimono le articolazioni ma senza esercitare una pressione eccessiva, saranno appropriate. Sarà anche opportuno elevare l'articolazione lesa per facilitare la circolazione del sangue e prevenirne il gonfiore.

5

Allo stesso modo, l' applicazione del freddo sulla zona dolente aiuterà ad alleviare il dolore e ridurre il probabile gonfiore causato dalla distorsione. È necessario ricordare che il ghiaccio non può essere in contatto diretto con la pelle, ma è necessario utilizzare impacchi freddi o avvolgere il ghiaccio in un panno pulito.

Al contrario, non è consigliabile applicare calore sulla distorsione, poiché può aumentare il gonfiore e causare la comparsa di lividi.

6

Nei casi più gravi e dolorosi, il medico può prescrivere farmaci antinfiammatori o antidolorifici per migliorare la lesione, così come le terapie di un fisioterapista possono essere molto utili. Tuttavia, questi dovrebbero sempre essere prescritti da un medico.

7

Sarà molto importante assicurarsi che la distorsione sia guarita correttamente prima di riprendere la normale attività fisica, altrimenti sarà molto possibile la ricaduta e la lesione si ripresenterà.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento